Menu sport


La Spoleto Nuoto è entrata ufficialmente a far parte del gota del nuoto azzurro.  Il meeting internazionale Mussi-Lombardi-Femiano rappresenta il primo appuntamento della stagione invernale per gran parte degli atleti della nazionale ed è sicuramente uno degli eventi più prestigiosi dell’intero calendario Fin.

Giunto alla 41^ edizione anche quest’anno vedrà la partecipazione di nomi del calibro di Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Luca Dotto, Marco Orsi e Michele Santucci, pronti a darsi battaglia alla piscina di Livorno, che come di consueto ospiterà anche i migliori giovani italiani.

A rappresentare i colori spoletini alla 2 giorni toscana saranno i fratelli Alessio e Gianluca Andolfi della Spoleto Nuoto. Per Alessio, classe 1998, si tratta della seconda partecipazione mentre Gianluca, campione italiano dei 50 dorso categoria Juniores si tratta dell’esordio assoluto.

Nella giornata di venerdì mattina si disputeranno le batterie delle gare senior che vedranno impegnati entrambi gli atleti allenati dal tecnico Piero Santarelli e dal vice Daniele Luciani.

Alessio Andolfi disputerà i 50 e 100 stile libero e se la vedrà proprio con Magnini e Dotto. Nei 50° il 19enne spoletino vanta il 18° tempo (23’’30), mentre nei 100 è 19° con il tempo di 51’’84. In vasca con i big ci sarà anche Gianluca Andolfi, che nei 50 dorso vanta il 10° tempo 25’’10, mentre nei 100 è 14° (55’’54).

Nella giornata di sabato invece sono previste le gare giovanili delle categorie Ragazzi e Juniores. Gianluca parte da grande favorito per la vittoria, sia nei 50, sia nei 100 dorso. In entrambe le gare vanta infatti il miglior tempo di qualificazione.

“Torniamo al Mussi-Lombardi-Femiano, - afferma il tecnico Piero Santarelli - Alessio sta nuotando bene, ha ripreso ad allenarsi al meglio, mentre Gianluca è all’esordio. Per Gianluca sarà una buona occasione per fare esperienza anche in vista degli assoluti di dicembre.”

Le gare verranno trasmesse in diretta da Rai Sport.

spoletonuotoandolfisantarelliluciani


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]