Menu sport


Pubblico delle grandi occasioni sabato sera alla palestra Itis per il derby cittadino del girone B del campionato di I Divisione femminile, che ha ufficialmente aperto la stagione per la matricola Volley Spoleto per la Monini Spoleto.

Partita dalla doppia faccia con la Volley Spoleto, che ha dominato nella prima fase, per poi però cedere il passo ad una Monini, che nell’arco della partita ha saputo trovare i giusti equilibri e con l’innesto di Malvestiti ha cambiato decisamente marcia vincendo per 3 a 1.

Il tecnico della Monini Stefano Bernardini opta per Capozzi nel ruolo di opposta, in diagonale con Debora Bernardini. L’esperta Proietti Silvestri e Minestrini sono le schiacciatrici di posto 4. Esperienza anche al centro con Tordi e Pugliese tornate a giocare dopo un periodo di stop. Libero di lusso in casa Monini con Sofia Capponi Brunetti, giocatrice di ben altra categoria, che lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie B1.

Il collega della Volley Spoleto Lorenzo Giannursini risponde con una squadra giovanissima Dominici in regia, in diagonale con Belpassi, Giulia Tulli e l’esperta Lattanzi in posto 4. Esperienza e gioventù anche al centro con Badiali e la 14enne Alessandra Tulli. Nel ruolo di libero torna dopo un anno di stop Nicoletta Grama.

Partenza a rilento per le ragazze della Monini con le padrone di casa che, trascinate da Giulia Tulli e da Belpassi, allungano subito. La Monini commette qualche errore di troppo, Bernardini prova a cambiare inserendo Bettelli per Minestrini, ma le ragazze di Giannursini sono attente. Grama è precisa in ricezione, le padrone di casa sono efficaci in battuta e chiudono il 1° set con un punto dal centro di Badiali. Le ospiti accusano il colpo e la Volley Spoleto riparte alla grande portandosi avanti 10-3. Bernardini gioca la carta Malvestiti per la mancina Capozzi. Il cambio porta i frutti sperati e la Monini lentamente ricuce. Giannursini corre ai ripari inserendo la libera Stocchi, per l’occasione schiacciatrice al posto di Lattanzi. La Volley Spoleto, mantiene il vantaggio. La svolta per la Monini la da l’innesto di Preda in battuta. Le ospiti riescono lentamente a ricucire fino al 24 pari. La Volley Spoleto spreca più di un set-ball e la Monini ne approfitta chiudendo il set 28-26. Sull’1 a 1 Giannursini deve rinunciare all’opposta Belpassi, sposta Giulia Tulli nel ruolo di contromano, confermando Stocchi e Lattanzi in 4. La Volley Spoleto non è più quella dell’inzio, mentre la Monini con Bettelli e Malvestiti gira alla perfezione. Pugliese e Tordi fanno il proprio dovere a muro e la Monini allunga subito. Giannursini cambia in regia inserendo Rossi per Dominici. Tulli da posto 2 soffre il muro di Bettelli ed il set è a senso unico con la Monini che chiude 25-14. Nel 4° parziale Giannursini prova ancora a mischiare le carte riporta Tulli in posto 4 e nel ruolo di opposta inserisce Cruciani. La musica non cambia però con le ragazze di Bernardini che giocano sulla scia dell’entusiasmo, Proietti Silvestri è infermabile, la Volley Spoleto getta definitivamente la spugna ed il set si chiude 25-11 per il 3 a 1 della Monini.

La settimana prossima la Monini ospiterà il Cascia, mentre la Volley Spoleto è attesa dalla trasferta di Castel dell’Aquilia.

 

VOLLEY SPOLETO- MARCONI MONINI 1-3  (25-19, 26-28, 14-25, 11-25)

VOLLEY SOPLETO: Dominici, Rossi, Tulli G. Tulli A, Stocchi, Badiali, Belpassi, Lattanzi, Cruciani, Sbarretti, Toma, Pizzi, Grama (L). All. Giannursini

MARCONI MONINI: Bartoli 1, Tordi 11, Scerna 1, Bettelli 10, Capozzi 3, Berbardini 1, Minestrini, Preda, Silvestri 20, Malvestini 10, Pugliese 5, Bocchini, Capponi Brunetti (L), Perez (L2). All. Bernardini

moniniidiv


Gallery

moniniidiv
volleyspoleto

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]