Menu sport


26 punti, 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte per 32 reti segnate, contro le 21 subite. Sono i numeri della 4 Castelli di Mister Andrea Bronzi che al giro di boa del girone D del campionato di I Categoria si trova al 4° posto in classifica ad appena 5 punti dalla coppia capolista Amerina e BM8.

Presidente Antonello Caterini, ce la farà la 4 Castelli a vincere il campionato?
Per vincere in questi campionati bisogna pensare prima a non prenderle. La nostra è una squadra a trazione anteriore, abbiamo segnato tante reti, ma nello stesso tempo ne subiamo anche. Certo vincere è bello, mi farebbe molto piacere, ma se non saremo noi ad arrivare al primo posto non mi fascio la testa.

Quel’è il segreto della 4 Castelli?
La nostra squadra è costruita senza spendere soldi, i giocatori non prendono alcun rimborso. La nostra è una grande famiglia, l’obiettivo è il divertimento. Ci siamo ritrovati prima di Natale al Casale Urbani per scambiarci gli auguri. Difficile trovare un clima sereno come quello che si respira da noi.

Presidente è soddisfatto della scelta di mister Andrea Bronzi?
E’ stato lo stesso Bronzi a parlare di Famiglia durante la cena. Si tratta di un allenatore preparato. Mette in campo bene la squadra, ci fa divertire, ma quello che più conta è che sa far divertire anche i ragazzi. Giochiamo con un 4-2-4, forse il nostro centrocampo è un po’ leggerino, giochiamo con Falcinelli e Fogliani che non sono dei veri e propri centrocampisti. A dicembre non abbiamo fatto acquisti, è arrivato solo Leonardo Palanca. Devo dire che mi ha fatto un grande piacere sapere che Palanca era disponibile a tornare. Questo significa che abbiamo lavorato bene e che la nostra è una società seria.

La classifica è ancora cortissima la 4 Castelli ci proverà fino alla fine?
Stai sicuro che non ci tireremo indietro. È chiaro che ci proveremo fino alla fine. Se non riusciremo a vincere proveremo almeno a disputare i play off. Fino ad oggi il Santi di Castel San Felice è stato il nostro fortino. In casa siamo imbattuti, ma dobbiamo migliorare il rendimento nelle gare esterne.

Se la 4 Castelli dovesse centrare la Promozione la società sarebbe pronta per il salto di categoria?
Per la nostra piccola società sarebbe un risultato storico e sicuramente faremmo del tutto per disputare la Promozione. Dovremmo iniziare a lavorare subito dopo la fine del campionato sia per reperire fondi sia per rinforzare la società. Oltre al budget il problema è trovare dirigenti seri, pronti ad impegnarsi per una intera stagione. Quest’anno abbiamo avuto la grande fortuna di avere con noi Oscar Cerasoli, detto OCB, che ci sta dando una grande mano. Prima di Natale l’ex dirigente della Bacigalupo, oggi vicepresidente della 4 Castelli, ha voluto regalare una bella giacca a vento invernale della Macron a tutta la squadra.

Presidente chi vede favorita per la vittoria del campionato?
Credo che ad oggi sia ancora tutto aperto e anche lo stesso Norcia può ancora ambire a vincere il campionato. Superga ed Amerina, a mio modesto parere, hanno qualcosa in più delle altre. La Superga ha un ottimo organico, con giocatori di categoria superiore. L’Amerina come la BM8 è molto forte dietro e subisce poco. Anche la BM8 è una grandissima squadra. Dietro è forse la più forte del campionato. Voglio smentire tutti quelli che dicono che quello della Bm8 è solo un caso. Attenzione alla 4 Castelli però che non scherza.

C’è un giocatore delle altre squadre che le piacerebbe portare in bianco verde?
A centrocampo siamo un po’ corti numericamente e forse un altro centrocampista ci avrebbe fatto comodo, però non c’è un giocatore in particolare che porterei in Valnerina. Non cambierei nessuno dei mie giocatori.

(Nella foto il Presidente Antonello Caterini con il dirigente Stefano Mancini)

caterinimancini


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]