Menu sport


Partita verità quella di oggi a Ciconia, Mister Ricci condizionato enormemente dall’episodio avvenuto al 18’ del primo tempo, quando Dami si infila tra Coccia e Michele Santi che nel tentativo disperato di fermare l’attaccante orvietano lo aggancia da dietro. Per l’arbitro Raggi non ci sono dubbi: rosso diretto per il capitano e punizione dal limite per il Ciconia. La 4 Castelli rimane in 10 per ben 75 minuti e purtroppo mister Ricci è condizionato dalle scelte retrocedendo Zepponi al centro della difesa ed indebolendo quindi il centrocampo, zona nevralgica del gioco.

Al 7’ è lo scatenato Dami che solo davanti a Feliciani ciabatta fuori. Da segnalare al 12’ un gran tiro di Di Giacomo che finisce di poco fuori. Al 18’ il già citato episodio dell’espulsione. Al 20’ è Piernera a sfiorare il goal, che su azione travolgente dall’out di sinistra semina il panico in area e il suo tiro cross è respinto a fatica da Dominici, che devia in angolo. La 4 Castelli fa la partita ma il Ciconia attende e proprio al 28’ in ripartenza sempre Dami, viene murato da Zepponi in extremis. Sull’angolo seguente in mischia Croccolino infila Feliciani per 1 a 0. Potrebbe pareggiare al 41’ la 4 Castelli, ma Di Giacomo, dal dischetto del rigore, tira a colpo sicuro con Dominici che devia in angolo.

Nella ripresa non cambia il tema della partita con il Ciconia che si difende e sfrutta le ripartenze come al 16’, quando Filippi da buona posizione calcia alto. La 4 Castelli risponde al 19’ su punizione di Di Giacomo ma Dominici dice ancora no e si salva in angolo. Al 33’ è ancora Dami a fallire il 2 a 0, Feliciani è bravo e salva. Al 41’ occasionissima 4 Castelli. Su bel lancio di Coccia, Stramaccioni, solo in area piccola, manca l’aggancio. Al 48’, in pieno recupero, il goal di Leonardi che vale il 2 a 0 finale.

CICONIA-4 CASTELLI 2-0

CICONIA: Dominici, Pepe, Croccolino F., Giani (Leonardi), Bonino, Bini, Dami (Mizushima), Croccolino G., Filippi (Silvi), Felimi. Romanini

4 CASTELLI: Feliciani, Lilli, Restani, Santi J, Santi M., Morbidoni, Di Giacomo (Perrotta), Piernera, Zepponi, Celesti, Coccia, Pugliese (Stramaccioni). All. Ricci

Arbitro: Raggi di Terni

Reti: 29’st Croccolino F., 48’st Leonardi

Note: 18’pt espulso Michele Santi

4castelli9


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]