Menu sport


Chiude la stagione con un 5° posto al Gp della Comunitat Valenciana il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini. Il riminese del team Estrella Gallicia rimane in lotta per il podio fino alla fine, poi però è costretto a cedere il passo agli avversari.

Ottima partenza per Enea Basiano che si porta subito nelle posizioni di testa. Martin prova subito ad allungare. Al 4° giro lo spagnolo del team Gresini autore della pole ha oltre un secondo di vantaggio sul gruppo inseguitore guidato da Bastianini. Al 7° giro i secondi di vantaggio del battistrada diventano ben 4, ma Bastianini mantiene la 2^ posizione. Martin è imprendibile, ma dietro c’è grande bagarre con Ramirez, Guevara, Bastianini e il giovane Foggia in lotta per il podio. Nel gruppo inseguitore rientra anche il campione del mondo Mir e c’è anche Fenati, intanto Martin porta il vantaggio ad oltre 5 secondi. A 6 giri dal termine Mir è 3° alle spalle di Bastianini. Il campione del mondo in sella alla Honda del team Leopard si porta in testa al gruppo dietro è lotta tra Fenati, Bastianini e Ramirez. Vince Martin in solitaria, Mir è 2° e precede Ramirez sul podio. Bastianini chiude al 5° posto preceduto da Fenati.

Buona prova per l’atro pilota del Moto Club Spoleto Andrea Locatelli in Moto 2 che sfiora la zona punti. I bergamasco in sella alla Kalex del team ItalTrans conduce una buona gara, ma alla fine si deve accontentare del 16° posto.

RISULTATI

bastianini4


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]