Menu sport


Cambio ai vertici della Giromondo. Nella serata di ieri è stato ufficializzato il nuovo assetto societario che sancisce la fine di un’era con l’uscita del presidente Dodo Cappelletti e del diesse Vincenzo Reali e l’insediamento del giovane 39enne Juri Cerasini. Con il neo presidente comporranno il consiglio il vice presidente Antonello Bartoli, il direttore sportivo Gianluca De Angelis, il segretario Nicola Santarelli e il consigliere Angela Cappelletti. Definita anche la categoria di militanza della prima squadra che prenderà parte alla serie D.

Dopo 25 anni densi di soddisfazioni, quindi, Cappelletti e Reali hanno deciso di lasciare il timone al nuovo corso che sta prendendo forma. Palla a Cerasini, uomo di sport che ha ricoperto negli scorsi anni pure la carica di assessore e appassionato di basket, il cui mandato comincia proprio da ciò che è stato: “Ringraziamo Dodo ed Enzo per tutto quello che hanno fatto in questi anni. Col loro impegno, la dedizione, la professionalità hanno fatto sì che la Giromondo rimanga tutt’oggi una delle realtà storiche del panorama cittadino. La nostra volontà è di lavorare portando avanti i valori che hanno sempre contraddistinto il corso di Cappelletti fatto di rispetto, abnegazione e lavoro”.

La prima squadra giocherà in serie D. “Abbiamo già incontrato i ragazzi. E’ un passaggio necessario per la crescita globale della società. Ripartiamo dalla conferma del gruppo che ha fatto benissimo l’anno scorso puntando con qualche innesto al salto di categoria senza passare dai ripescaggi. La categoria superiore va raggiunta sudando e lavorando tutti insieme, crescendo parallelamente anche noi come gruppo dirigenziale con l’intento di allargare lo spettro d’azione di chi sta vicino. Ho trovato entusiasmo, il nostro è un progetto a medio-lungo termine, c’è bisogno di stabilizzare e ampliare la base per far sì che si possa durare almeno altri 25 anni”. L’altro punto di continuità col passato è il settore giovanile: “Rimane al centro del nostro progetto l’intenzione di investirci per continuare a sfornare giocatori che possano ambire a serie maggiori e ragazzi che crescano secondo i valori dello sport”.

Domani il nuovo corso giromondino sarà già in campo. Alle 19,30 infatti è in programma il primo allenamento della prima squadra, anticipato alle 18 da quello del gruppo 2002. Oggi Cerasini si presenterà invece a giovani e genitori di tutta l’attività per presentarsi e svelare il programma per la stagione 2017/18.

 

(Nella foto Cerasini impegnato nella premiazione delle finali nazionali under 19 femminile di basket ospitate da Spoleto nel 2013)

 

 

cerasini


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]