Menu sport


Le ragazze del coach Giannursini, dopo la vittoria contro le pari età della Marconi Monini Spoleto, proseguono il loro cammino di crescita inanellando un’altra vittoria contro la Vis Fiamenga Foligno.
Dopo un primo set, archiviato con relativa facilità  il punteggio di 25-13 ( complice anche qualche errore di troppo delle ospiti), il secondo set ha visto le padrone di casa commettere qualche errore di distrazione e le ospiti approfittandone hanno subito pareggiato il conto dei set chiudendo la frazione con il punteggio di 19-25. Già dai primi scambi, il terzo set ha mostrato una pallavolo divertente e grintosa, con un gioco caratterizzato da lunghe azioni ricche di ottime difese ed attacchi da entrambe le parti. Il risultato ha infine premiato le giovani atlete della volley Spoleto che lottando su ogni palla a denti stretti, sono riuscite a chiudere il set 26-24 e quindi l’incontro con il punteggio di 2/1.
Particolarmente soddisfatto coach Giannursini: “Sono contento della crescita tecnica e mentale delle mie ragazze. Il percorso didattico iniziato lo scorso anno con un lavoro a 360 gradi su ciascuna delle piccole atlete insieme al grande impegno in palestra che loro stesse dimostrano in termini di presenza, serietà e determinazione, di cui vado orgoglioso, ci ha permesso di poter rivoluzionare i sistemi di gioco più volte dall’inizio dell’anno. Siamo arrivati a poter giocare con un palleggiatore che ricopre questo ruolo da appena tre settimane e un attaccante (risultato spesso determinante) che ha messo piede in palestra per la prima volta meno di un anno fa.
In palestra ci tengo che si allenino per le giocatrici che diventeranno in futuro  (lavorando su schemi e movimenti della pallavolo adulta), mentre in campo le faccio scendere rispettando le atlete che sono oggi. Questo è l’equilibrio ottimale che abbiamo raggiunto lavorando e prendendo in considerazione da un lato le esigenze tecniche e dall’altro le esigenze di queste piccole atlete, che anche se dall’impegno profuso non lo danno a vedere, restano pur sempre delle bambine ed il loro sorriso alla fine di ogni impegno sportivo è il nostro risultato più importante.”
Con viva soddisfazione prosegue anche il corso di minivolley avviato ex novo nel mese di ottobre ed affidato alle cure della tecnica Eleonora Storri. “Sono molto contenta di aver ripreso in mano il settore del minivolley. Dopo tanti piacevoli anni spesi nel settore giovanile femminile, la possibilità di riprendere dal gradino più in basso, dove si fondano le basi effettive del volley mi ha dato ulteriori stimoli. Il gruppo dei bambini è nuovo e in continua evoluzione, oggi ho il piacere di trovare in palestra ad ogni allenamento una squadra vivace ed appassionata di tanti piccoletti vogliosi di imparare e divertirsi. Voglio ringraziare anche la mia collaboratrice Beatrice Patroiu, che ho avuto il piacere di allenare per anni, per il prezioso aiuto che mette al servizio di questo corso e del corso sperimentale di Pallagiocando, che tanto ci entusiasma”.
Pallagiocando è la novità del 2017, un percorso ludico-sportivo ideato per bambini dai 3 ai 6 anni, che propone giochi motori con la palla, dove la fantasia, tanto cara ai bambini, ricopre un ruolo educativo importante. Pallagiocando è propedeutico allo sportma non specificatamente al volley, gli obiettivi che si pone sono orientati alla psicomotricità generale e punta alla interiorizzazione di valori come la ​condivisione, ​lo ​spirito di gruppo, la​ socializzazione e il rispetto dei ruoli e delle regole, come solo il gioco è in grado di insegnare.

Il prossimo appuntamento per le ragazze della under 13 sarà giovedì 16 Febbraio alle ore 16.30 presso gli impianti sportivi de La Bruna di Castel Ritaldi contro le pari età della Clitunno Volley
.
volleyspoleto


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]