Menu sport


Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Belgio, Francia. Sono solo alcune delle nazioni che nello scorso fine settimana hanno preso parte ai Campionati Europei di Canicross tenutisi  a Santa Maria Maggiore in Valle d’Aosta.

A rappresentare la nazionale azzurra erano presenti due binomi spoletini ovvero Enrico Calandri e Lewis e Paolo Gianfelici e il suo Bolt. La disciplina molto diffusa nel nord Europa sta lentamente prendendo piede anche in Italia che quest’anno ha avuto l’onore di organizzare la manifestazione continentale.

Il binomio Calandri-Lewis alla sua prima gara internazionale nella categoria Elite, ha disputato una ottima gara chiudendo al 24° posto su ben 55 concorrenti. Il binomio azzurro ha fermato il crono in 21’45’’09. Per la cronaca la vittoria è andata all’inglese Robinson Ben e Blake che hanno preceduto sul traguardo i cechi Tomà e Zulu e Pavel e abbi tutti sotto i 18’.

“Lewis è al suo primo europeo nonostante la sua giovane età. Non potevo certo sperare in meglio. Alla nostra prima vera gara e solo alla nostra terza volta legati insieme è stato davvero un fulmine. Abbiamo avuto alcuni problemi, ma li avevamo messi in conto vista la tua pochissima esperienza quindi avanti così abbiamo un futuro da scrivere ne sono convinto. Alla fine stare dentro i 25 binomi più veloci d’Europa è stato proprio super. Ci siamo davvero divertiti sopratutto nella seconda manche con la partenza in gruppo. Grazie a mia moglie Rita Cittadini senza di lei non avremmo potuto far nulla.”   

 

Nella categoria M2 invece Paolo Gianfelici e Bolt si sono piazzati al 20° posto con il tempo di 33’38’’02. La vittoria è andata a al belga Wery Philipe e Klyde  davanti al francese Fournis e Kheops e al ceco Sovak con Eman.

“Sì è conclusa così questa mia seconda partecipazione al campionato europeo e la prima per Bolt. Ci siamo classificati 20° nella Cat. Veterani 2, ma la classifica passa in secondo piano rispetto al fatto di aver fatto vivere a Bolt un esperienza che sicuramente lo aiuterà in futuro. Ringrazio veramente tutti dallo staff organizzativo dell’evento a tutto il Team Italia che, proseguendo sulla scia dello scorso anno, ha reso indimenticabile questo campionato europeo “italiano”.

RISULTATI EUROPEI CANICROSS

calandrienrico


Gallery

calandrienrico
gianfelici

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]