Menu sport


La fortuna non è’ dalla parte della Voluntas Spoleto che a Cannara contro la 2^ della classe nella prima partita del 2018 disputa una grande prova, rischia di andare in vantaggio nel primo tempo, poi nella ripresa rimane addirittura in 9 uomini, ma riesce comunque a difendersi bene fino al 7’ minuto di recupero, quando arriva il goal beffa di Raccichini che segna la sconfitta di misura.

Mister Mangiapane schiera subito i nuovi arrivati Giannattasio a centrocampo e Falconieri in avanti.

La prima azione pericolosa della gara arriva 15′ ed è per il Cannara, che prova dalla distanza con Fastellini, ma Alleori blocca a terra. Al 24′ Alleori è costretto all’intervento per evitare che il tiro di Cascianelli, deviato da un difensore, si infili nell’angolo alto. Il primo tiro della Voluntas arriva al 38′ con Giannattasio che prova dal limite, ma la palla finisce abbondantemente fuori. Al 40′ i biancorossi falliscono una occasione clamorosa: Falconieri sale sulla destra e serve al centro Camilli, il difensore di casa svirgola, ma Camilli solo a porta vuota invece di tirare restituisce la palla al compagno che nel frattempo è finito in fuorigioco. Un minuto più tardi Alleori in uscita salva su Fastellini. Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.

La Voluntas rlparte forte e colleziona due corner con Falconieri, sugli sviluppi del secondo conclude Lakhdar. Al 9′ possibile svolta con l’arbitro che sanziona col secondo giallo un intervento in contrasto di Parnegiani riducendo i biancorossi in dieci. Mangiapane arretra Sensini e inserisce Calabretta. Al 15′ Alleori compie due autentici miracoli su Camilletti e Baglioni che chiude a botta sicura da pochi passi. Farsi inserisce Di Giuseppe in avanti. Al 28′ Di Giuseppe si ritrova in area e tenta il lob che finisce alto. La Voluntas resiste ma al 32′ l’arbitro esagera ravvisando un contatto a metà campo tra Giambi e Raccichini che costa un secondo giallo eccessivo al giocatore buancorosso. La Voluntas è in nove con Giannattasio in difesa. Al 49′ Raccichini mette De sanctis davanti ad Alleori che lo ipnotizza ancora. Il portiere anticipa pure Fastellini in uscita subito dopo. Il recupero é scaduto da un minuto e all’ultima palla il Cannara segna con Fastellini che salta Alleori e serve Raccichini a un passo dalla riga per il gol.

 

CANNARA-VOLUNTAS SPOLETO 1-0

CANNARA: Battistelli, Baglioni, Gerarchici, Mattia, Massarucci, Cascianelli ( 40’st De Sanctis), Bernardini (30’st Lepri), Fondi (17’st Di Giuseppe), Raccichini, Fastellini.

VOLUNTAS SPOLETO: Alleori, Bellucci, Parmegiani, Giambi, Sensi, Pigazzini, Giannatasio, Lakhdar, Sansini (28′ Ranucci), Falconieri, Camilli (13’st Calabretta). All. Mangiapane

arbitro: Matteo Giorgi di Città di Castello

Reti: 52’st Raccichini

Note: al 9’st espulso Parnegiani per doppia ammonizione e al 32’st espulso Giambi per doppia ammonizione

 

 

 



Gallery

voluntascannara1
ECCELLENZA:La Voluntas a Cannara regge bene anche in 9, ma la beffa arriva al 97′

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]