Menu sport


Non inizia nel migliore dei modi l’avventura della Voluntas Spoleto che al Comunale contro il Cannara va in vantaggio, ma gli ospiti pareggiano prima del riposo e nel finale realizzano la rete che vale 3 punti preziosi.

Mister Scapicchi deve rinunciare agli squalificati Tittarelli e Storani, Gasparotto parte dalla panchina, a centrocampo c’è Pigazzini, mentre in avanti il ruolo di prima punta è affidato a Pirrò.

Parte subito forte la Voluntas Spoleto che al 1′ prova la via del goal con un tiro ad incrociare dalla destra di Di Domenicantonio, ma palla esce. Il Cannara non punge e al 15′ i biancorossi vanno in vantaggio: lancio lungo di Gasparotto, subentrato all’infortunato Cota, per Di Domenicantonio, che in contropiede brucia la difesa avversaria e da posizione ravvicinata di piatto sinistro infila Battistelli per l’1 a 0. La risposta del Cannara arriva al 25′ in una azione di contropiede Menchinella entra in area ed incrocia di destro, ma la palla colpisce il palo, poi sulla ribattuta il rasoterra di Fondi termina alla destra di Palanca. Il goal è nell’aria e al 27′ ci pensa l’atro ex Claudio Di Giuseppe dal centro dell’area a superare Palanca di testa su cross dalla sinistra di Fondi. Finale di tempo da brivido per la Voluntas con De Santis, che dal vertice sinistro calibra un pallonetto sul secondo palo e colpisce l’incrocio. In pieno recupero è Di Giuseppe a provare dal limite, ma il destro finisce al lato e si va al riposo sull’1 a 1.

La prima azione della ripresa arriva solo al 16′ ed è di marca Voluntas con Gasparotto, che dalla trequarti sinistra pesca in area Pigazzini, ma la sua deviazione di testa ravvicinata finisce incredibilmente al lato. La risposta del Cannara arriva al 22′ con Fattorini, che di sinistro sul primo palo impegna palanca alla deviazione in angolo. Sul corner è Baronci a provare, ma Palanca è ancora attento. Il Cannara ci riprova al 25′ con Fattorini, che di sinistro dal limite impegna ancora Palanca alla parata in tuffo. Farsi inserisce Anselmi e la partita cambia. Al 40′ è proprio Anselmi a mette al centro dalla sinistra, Fastellini colpisce il palo, poi ribadisce in rete per il 2 a 1. Lo stesso Anselmi due minuti più tardi sfiora il tris, entra in area dalla sinistra e prova il sinistro in diagonale che esce di poco al lato. Nno c’è più tempo l’arbitro fischia la fine della partita con gli ospiti che festeggiano.

 

VOLUNTAS SPOLETO-CANNARA 1-2

VOLUNTAS SPOLETO 4-3-3: Palanca, Sensi, Della Spoletina, Zeetti, Cota (13’pt Gasparotto), Maulini, Bacchiocchi, Pigazzini (23’st Gramaccioni), Di Domenicantonio (6’st Veneroso), Pirrò (29’st Camilli), Andreini. All. Scapicchi

CANNARA 4-3-1-2: Battistelli, Baglioni (14’st Ceccarelli), Gerarchi, Baronci (37’st Anselmi), Ricci, Menchinella, Fondi, Camilletti (17’st Fattorini), De Santis (44’pt Borrelli), Fastellini, Di Giuseppe (41’st Mattia). All. Farsi

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo

Reti: 15’pt  Di Domenicantonio, 27’pt Di Giuseppe, 40’pt Fastellini

 

ECCELLENZA: TUTTE LE PARTITE DA ECCELLENZACALCIO.IT



Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]