Menu sport


Inizia a girare nel verso giusto la nuova Voluntas di Mister Michele Scapicchi, che a Soccorso di Magione conquista meritatamente la prima vittoria della stagione battendo in rimonta i padroni di casa del Ventinella. I biancorossi vanno sotto su calcio d’angolo, il pari attiva con il bomber Tittarelli, prima rete in biancorosso, poi è Zeetti a regalare la vittoria agli spoletini ancora su angolo.

Mister Scapicchi non recupera Di Domenicantonio e al suo posto schiera Pirrò. Gramaccioni è il terzino destro con Maulini a sinistra. Esordio per Pulci, Ahmetovic e Tittarelli.

La prima azione pericolosa della partita arriva al 9′ quando Buzzi per i padroni di casa entra in area dalla destra si accentrata ma il suo tiro ravvicinato viene murato dalla difesa. La Voluntas risponde al 18′ con un tiro dal limite di Pirrò servito all’ indietro da Tittarelli, ma Vadi blocca a terra senza problemi. Occasionissima al 24′ per il Ventinell,a Martini approfitta di un retropassaggio rallentato dal vanto entra in area, ma Palanca in uscita compie il miracolo. Il goal dei padroni di casa arriva al 29′ con il nuovo arrivato Ceccagnoli lesto ad infilare di testa direttamente su angolo. Al 38′ Gramaccioni prova dalla distanza, ma il suo tiro sul primo palo finisce di poco sopra all’incrocio. La Voluntas spinge e in contropiede Andreini serve l’accorrente Ahmetovic, che calcia a botta sicura, ma Vadi è bravo e respinge in tuffo. Si va al riposo con il Ventinella avanti 1 a 0.

Si riparte con la Voluntas in avanti un colpo di testa di Pulci su punizione da trequarti finisce al lato. Gli uomini di Scapicchi spingono Ahmetovic taglia in area per Tittarelli che defilato sulla sinistra incrocia da posizione ravvicinata con la palla che esce al lato. La Voluntas vuole il pari che arriva al 28′, Veneroso approfitta di una indecisione di Montacci la palla arriva a Tittarelli, che da posizione ravvicinata infila in rete. La Voluntas ci crede e al 33′ è servito il raddoppio ad opera di Zeetti, che di testa infila su angolo. Nel finale i biancorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Maulini, il Ventinella si sbilancia in avanti e la Voluntas in contropiede crea almeno altre due occasioni con il nuovo entrato Camilli. Zeetti, salva su un tiro ravvicinato di Lancetti poi, prova anche il nuovo entrato Vagnetti, ma Palanca è attento. Non c’è più tempo e dpo il recupero l’arbitro fischia la fine della partita con i biancorossi, che possono festeggiare la prima vittoria stagionale.

 

VENTINELLA-VOLUNTAS SPOLETO 1-2

VENTINELLA (4-4-1-1): Vadi 6; Montacci 6 (42′ st Vagnetti), Brunori 6 (33′ st Burini), Pirchi, Lancetti, Buzzi (33’st Cecchetti), Crocetti, Ceccagnoli (29’st Gazzani), Bagnetti (14’st Petti), Cecchini, Martini All. Del Bene 

VOLUNTAS SPOLETO (4-2-3-1): Palanca, Gramaccioni,, Pulci, Zeetti, Maulini, Bacchiocchi, Gasparotto (22’st Veneroso), Ahmetovic, Pirrò (12’st Camilli), Tittarelli, (36’st Della Spoletina), Andreini (12’st Sensi). All. Scapicci

Arbitro: Giovanni Fiorucci di Gubbio

Reti: 29’pt Ceccagnoli, 26’st Tittarelli, 33’st Zeetti

Note: al 35’st espulso Maulini



Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]