Menu sport


 

Sembrava che potesse portare a casa il pari la Voluntas Spoleto di Mister Scapicchi nonostante nel primo tempo la Subasio è riuscita a sprecare l’impossibile, grazie anche agli interventi di un super Palanca. Nella ripresa però i biancorossi avevano iniziato forte. La gara sembrava avviarsi a conclusione sullo 0 a 0, quando però al 33’ il terzino destro Piergentili di sinistro ha segnato un eurogoal. Nel finale pulci e compagni si sono sbilanciati ed è arrivato il raddoppio che ha chiuso la gara.

Il tecnico spoletino deve rinunciare a Di Domenicantonio, conferma la difesa della settimana scorsa Pigazzini sostituisce Gramaccioni, mentre a supportare la prima punta Tittarelli ci sono Ahmetovic a sinistra e Veneroso a destra.

La prima occasione è per in padroni di casa con Ndedi che pescato in area su punizione dalla trequarti prova il colpo di testa sul primo palo, ma Palanca è  attento e blocca a terra. La risposta della Voluntas arriva al 9′ su angolo, Della Spoletina devia di testa, ma l’ex Mazzoni salva in tuffo. La difesa ospite va in bambola al 13′ quando Fondi sale sulla sinistra e mette al centro per Pantaleoni che calcia potente dal limite, ma Palanca in tuffo devia in angolo. Trascorrono ancora 3 minuti e la difesa della Voluntas fa scattare in ritardo il fuorigioco con Fondi che solo davanti a Palanca dalla destra incrocia clamorosamente sul lato opposto. La Voluntas soffre ancora in fase difensiva e Khribech si trova ancora a tu per tu con Palanca, ma sbaglia ancora. Un tiro da fuori di Pantaleoni finisce al lato, poi è ancora Palanca a bloccare a terra in tiro dal limite di Khribech. Si val al riposo sullo 0 a 0.

La Voluntas riparte avanti e al 5′ Tittarelli controlla al limite dell’area e calcia rasoterra, ma Mazzoni è attento e blocca a terra. La risposta della Subasio arriva al 10′ con Bernardini che recupera a centrocampo avanti e calcia sul primo palo con Palanca che para in tuffo. Al 19′ la Subasio protesta per un goal annullato sugli sviluppi di un angolo, ma l’arbitro aveva ravvisato un fallo nell’area ospite fischiando prima che la palla entrasse in rete. La doccia fredda per la Voluntas arriva al 33′, quando Piergentili dalla distanza di sinistro inventa il tiro della domenica che si insacca alla destra di Palanca. La Voluntas si sbilancia ed è il nuovo entrato Ricciolini che al 45′ supera la difesa ed infila per la seconda volta Palanca. La partita finisce 2 a 0 per la Subasio.

SUBASIO-VOLUNTAS SPOLETO 2-0

SUBASIO 4-3-3: Mazzoni, Piergentili, Annibaldi, Bolletta, Speranza (40’st Tordoni), Pantaleoni, Bernardini, Colombi, Ndedi (28’st Ricciolini), Fondi (31’st Evacuo), Khribech. All. Bonura

VOLUNTAS SPOLETO 4-3-3: Palanca, Della Spoletina (35’st Camilli), Zeetti, Pulci, Sensi, Pigazzini (35’st Gramaccioni), Bacchiocchi (45’st  Pirrò), Gasparotto, (35’st Maulini), Venersoso (23’pt Storani), Tittarelli, Ahmetovic. All. Scapicchi

Arbitro: Pier Calogero Geraldi di Perugia

Reti: 33’st Piergentili, 45’st Ricciolini



Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]