Menu sport


Terza sconfitta consecutiva per la Voluntas Spoleto di Mister Michele Scapicchi, che a San Sisto gioca un buon primo tempo, poi però nella ripresa arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa con Fiorucci e nel finale l’ex Fortis Spoleto Francesco Del Luca fissa il rislutato sul 2 a 0.

Scapicchi deve rinunciare a Maulini e Della Spoletina infortunati. Al centro della difesa torna Zeetti mentre Pigazzini arretra a centrocampo con Di Domenicantonio, Camilli e Storani alle spalle della prima punta Tittarelli.

Botta e risposta al 4′ con Palanca che respinge un tiro ravvicinato di Ceccomori e De Marco che salva su un sinistro ad incrociare da posizione favorevole di Storani ben servito da Camilli. Il San Sisto si rende ancora pericoloso al 17′ con un sinistro al volo di De Luca su cross dalla sinistra, deviato in angolo da Zeetti. È ancora San Sisto con un tiro sbilenco di Trinchese che termina al lato. Al 30′ un sinistro sul primo palo dal vertice destro dell’area di Di Domenicantonio costringe il portiere di casa alla deviazione in angolo. I padroni di casa rispondono con un tiro di De Luca, poi Palanca su angolo blocca il colpo di testa di Fiorucci. La Voluntas risponde su punizione dal limite di Di Domenicoantonio, che sulla ribattuta impegna De Marco alla parata a terra. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva a tempo scaduto con Di Domenicantonio che entra in area dalla destra e da posizione ravvicinata prova il pallonetto che finisce di poco alto. Si va al riposo sulllo 0 a 0.

La Voluntas riparte in avanti Storani al 5′ prova il sinistro a girare dal vertice destro del’area, ma il tiro è debole e De Marco controlla. Al 12′ Palanca salva il risultato prima in uscita su De Luca solo a centro area, poi sulla ribattuta respinge anche il tiro dalla distanza di Cerbini. Il vantaggio del San Sisto arriva al 17′ sugli sviluppi di un corner con Fiorucci che sul secondo palo insacca di testa. Al 27′ tiro telefonato di Veneroso bloccato da De Marco. Allo scadere i padroni di casa raddoppiano, Siena in contropiede entra in area e di destro colpisce il palo, poi De Luca insacca per il 2 a 0 finale.

In casa Voluntas è crisi le problematiche di carattere societario si ripercuotono sul campo ed i risultati non arrivano più.

 

SAN SISTO-VOLUNTAS SPOLETO 2-0

SAN SISTO: De Marco, Scopetti (38’st Piccioli), Benda, Fiorucci, Siena, Ceccomori, Trinchese, Cerbini, De Luca (47’st Bagnoli), Russo (30’pt Concia), Ardone (46’st Belardi). A disp: Lezi, Nardi, Bartoccini. All. Valentini

VOLUNTAS SPOLETO: Palanca, Ahmetovic, Zeetti (26’st Gasparotto), Pulci, Sensi, Bacchiocchi (40’st Pirrò), Pigazzini (33’st Parmeggiani), Di Domenicantonio (13’st Veneroso), Camilli, Storani, Tittarelli. A disp: Alleori, Raggi, Gramaccioni.  All. Scapicchi

Reti: 17’st Fiorucci, 45’st De Luca

 



Gallery

VOLUNTASSANSISTO
ECCELLENZA: La Voluntas cade anche a San Sisto, terza sconfitta di fila

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]