Menu sport


Prestazione encomiabile dei giovani della Voluntas Spoleto, che hanno onorato al meglio i colori biancorossi, reggendo bene per tutto il primo tempo, per poi passare addirittura in vantaggio con uno strepitoso Veneroso. Il Massa è riuscito ad aggiustare la partita solo nel finale. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 3 a 1, ma fino al 60’ sono rimasti ingigliati nelle reti di una Voluntas volitiva, che ci ha messo animo e cuore.

Mister Scapicchi deve fare i conti con lo smantellamento della squadra e schiera una formazione imbottita di fuoriquota in prestito dalla squadra Juniores.

Grandissimo primo tempo della Voluntas Spoleto, che regge bene le incursioni dei padroni di casa. Il Massa si rende pericolosa con l’ex Bagnato, che colpisce ben 2 pali. La Voluntas si sveglia nel finale. Prima Di Domenicantonio colpisce in pieno la traversa con un tiro dalla distanza siderale. A due minuti dal riposo è ancora la Voluntas a rendersi pericolosa e ancora con Di Domenicantonio, che salta un uomo ed incrocia di sinistro sul secondo palo con la palla che esce di pochissimo. Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.

Ripresa scoppiettante per i biancorossi, che a sorpresa passano in vantaggio al 4′ al termine di una bella azione insistita. A realizzare la rete è Mauro Veneroso (4^ rete stagionale), tra i migliori in campo, che di sinitro infila la palla nell’angolino dove Tamburini non può arrivare. La gioia per gli uomini di Mister Scapicchi dura poco, perchè al 10′ i padroni di casa trovano il pari. Punizione dalla distanza in area con Rocchi, che trova la deviazione vincente e batte l’incolpevole Palanca. La reazione dei biancorossi è immediata, Carciofo da posizione favorevole calcia verso la porta, ma l’estremo difensore Tamburini salva a terra in uscita. Il Massa non ci sta e al 19′ Rocchi segna la doppietta personale, deviando al volo un cross e portando in vantaggio i suoi. I biancorossi provano a pareggiare, ma allo scadere Alessio Angeli in area si libera di un difensore avversario ed infila in rete per il 3 a 1 finale.

 

MASSA MARTANA-VOLUNTAS SPOLETO 3-1

MASSA MARTANA: Tamburini, Vichi, Tiberi (47’st Ramadani), Bagnato, Bertoldi, Nulli, Angeli M. (26’st Giuntini), De Santis (47’st Scassini), Manni (37’st Nuzzo), Rocchi, Angeli A. (45’st El Bouhali). All.Marini

VOLUNTAS SPOLETO: Palanca (31’st Alleori), Sensini, Bensi, Parmegiani C., Sensi (41’st Parmegiani L.), Lucentini (25’st Crocco), Pigazzini, Veneroso, Carciofo, Baciu (17’st Hura), Di Domenicantonio. All. Scapicchi

Arbitro: Emiliano Perini di Roma

Reti: 4’st Veneroso, 10’st Rocchi, 19’st Rocchi, 44’st Angeli A

 

 

 

 



Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]