Menu sport


Non vince dal 26 novembre scorso la Voluntas Spoleto, quando con Mister Scapicchi in panchina al Comunale rifilò ben 4 reti al Castel del Piano. Da allora i biancorossi hanno collezionato quattro sconfitte l’ultima delle quali maturata solo al 97’ domenica scorsa a Cannara. Ora però è arrivato il momento di tornare a muovere quella classifica divenuta deficitaria per riprendere la corsa verso la salvezza.

Nella seconda giornata del girone di ritorno al Comunale arriva quel Ventinella che i biancorossi furono capaci di battere per 2 a 1 nella partita di andata. L’occasione è ghiotta per la nuova Voluntas di Mister Benedetto Mangiapane, che da oltre un mese ha preso il posto del collega Scapicchi ed ha iniziato a lavorare per forgiare la nuova squadra allestita dalla nuova dirigenza (Damaschi-Antonini-Arcipreti-Del Frtate).

Nella giornata di ieri sono arrivati due nuovi giocatori, il difensore Tersini e l’esterno alto classe 2000 Gbale, che vanno a completare la rosa. L’arrivo di Tersini è provvidenziale per il tecnico che dovrà rinunciare agli squalificati Giambi e Parmegiani. Mister Mangiapane quindi dovrà schierare una formazione di emergenza con Bellucci, che si dovrebbe spostare al centro della difesa a far coppia con il nuovo arrivato Tersini. Lienea verde per i laterali bassi con Sensini a destra e Sensi a sinistra. A centrocampo invece il tecnico conta di recuperare in extremis Giannattasio (non al meglio della forma) con Pigazzini e Lakhdar nel ruolo di mezzala. In avanti il tecnico ritrova Mauro Veneroso schierato a destra con bomber Falconieri al centro e uno tra Camilli e Calabretta a sinistra. Se Giannattasio non dovesse recuperare il tecnico potrebbe optare per il 4-2-3-1.

Il Ventinella è il fanalino di coda del campionato con 13 punti ed arriva dalla sconfitta interna contro il Castel del Piano. Per la Voluntas quindi si tratta di uno scontro diretto ed è impossibile sbagliare.

Arbitrerà la partita il signor Marco Di Loreto di Terni.

VOLUNTAS SPOLETO-VENTINELLA diretta digitale ore 14,30

 

giannattasio


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]