Menu sport


Ennesima e bellissima vittoria degli Elicotteri spoletini contro la terza in classifica Tavernelle, che ambiva ancora alla promozione diretta in C, ma che ha dovuto fare i conti con la compagine spoletina di Coach Colangeli, assente perché malato, ma degnamente sostituito da Paolo Mancini in veste di allenatore/giocatore. Gli elicotteri si impongono 3 a 1 schiacciando la forte compagine del Trasimeno con parziali a dir poco esaltanti, lascia agli avversari solo il 2° set ma li schiaccia negli altri tre.

Coach Mancini si affida al sestetto classico con Cintioli-Pompili sulla diagonale palleggiatore opposto, Scarabottini e Pataribi in banda, Foderà e Bonvini in posto 3 e Tarli libero.

Si parte punto a punto ma alla fine del 1° set si infortuna alla caviglia Patarini che è costretto ad uscire e lascia il posto ad un ottimo Fiori che non fa rimpiangere il compagno di squadra e si finisce col punteggio di 25 a 23. nel 2° set partenza in sordina e il Tavernelle ne approfitta per portarsi sul 1 a 1. 3° set devastante con gli elicotteri che chiudono 25/18, senza dare scampo agli ospiti. Nel 4° parziale Tavernelle fa del tutto per costringere gli spoletini al tiebreak ma gli uomini di Mancini hanno la forza per chiudere 26-24 che vale il 3 a i finale.

Sa sottolineare le ottime prestazioni di tutta la squadra con particolare risalto per il capitano Scarabottini, impeccabile in difesa e ricezione e un super Foderà che sfora il muro dei 20 punti. Ora trasferta infrasettimanale venerdì a Narni contro la penultima della classe per cercare di proteggere il quinto posto, ultimo utile per accedere ai playoff promozione.

CLASSIFICA

elicotteribis


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]