Menu sport


La prima vittoria da giocatore non si scorda mai, ma per uno spoletino conquistare la prima vittoria da allenatore proprio in trasferta a Città di Castello è a dir poco l’apoteosi. Ebbene alla sua seconda partita in panchina Paolo Mancini e i suoi ragazzi della Volley Spoleto ex Elicotteri sono riusciti dell’impresa e sabato si sono imposti al tiebreak proprio contro la Gherardi, portando a casa la prima vittoria stagionale nel campionato di serie D. La mano del nuovo tecnico si vede e la squadra ha già riacquisto il giusto entusiasmo.

Mancini è costretto a lasciare in panca Rocchi per problemi fisici e deve rinunciare a diversi titolari per motivi di lavoro. Il tecnico spoletino schiera Cintioli e Bonomo sulla diagonale palleggiatore-opposto, Rosi e Foderà in posto 3, con Luca Scarabottini e Sascia Scarabottini in banda e Cardinali nel ruolo di libero.

Nel 1° set gli spoletini partono subito forte e vanno vantaggio facilmente (20-16), poi improvvisamente si spegne la luce. Mancini sostituisce Bonomo con Rocchi e Sascia Scarabottini con Fiori, ma i padroni di casa riescono a chiudere il set 25-22. Nel 2°parziale il tecnico conferma in campo Rocchi e Fiori, la Volly Spoleto riparte a razzo ma a quota 18 si spegne la luce. Mancini chiama il time out e i suoi riescono nuovamente ad invertire la rotta vincendo il set 25-21 e pareggiando i conti. Il 3° set è la fotocopia del 2° con Cintioli e compagni che riescono ad imporsi 25-22 e portarsi avanti 2 a 1. Spoleto riparte in sordina del 4° set e allora Mancini pensa a vincere la partita sacrificando un punto e fa riposare tutti i titolari. I tifernati si impongono 25-18 e conquistano il tiebreak. È al 5° set che Spoleto da il massimo e con uno strepitoso Giulio Rocchi si impone 15-10 portando a casa la prima vittoria stagionale.

“Molti meriti di questo ritrovato entusiasmo vanno a Paolo Mancini, – afferma il Presidentissimo Salviani, – ha saputo tirar fuori il meglio da tutti ed abbiamo sfoderato una prestazione piena di carattere grinta e voglia di vincere.”

GHERARDI CITTA’ DI CASTELLO-VOLLEY SPOLETO 2-3 (25-22, 22-25, 21-25,25-21, 6-15)

 

CLASSIFICA E RISULTATI

elicotteri


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]