Menu sport


Ai campionati Italiani  assoluti e di categoria FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva)  che si stanno svolgendo  tutt’ora a Rimini iniziati il 9 Luglio, si sono straordinariamente distinti gli atleti Spoletini “Michele Trabalza e Arianna Favaro”, appena ventenni, nelle danze Latino Americane.

Il giorno 13 hanno disputato il Campionato Italiano di Categoria 19-34-A1 ottenendo la medaglia d’argento di Vice Campioni Italiani.

Considerando che le coppie iscritte alla gara erano 78, essere arrivati secondi dopo solamente un anno di partnership è un risultato che ha realmente dell’incredibile.

Solamente due giorni dopo nei Campionati Italiani Assoluti cat. 19-34 Classe Unica, la gara più ambita in assoluto, su 215 coppie iscritte raggiungono la meravigliosa ventiduesima posizione.

Concludono la loro performance nel Campionato Italiano Assoluto ottenendo il più grande e prestigioso dei risultati: medaglia di bronzo nella gara Under 21.

Questi straordinari risultati non sono stati ottenuti per caso ma come logica conseguenza di un estremo lavoro dei ragazzi e del Team che da un anno segue no stop la coppia dei giovani campioni.

 

Il Supervisor Tecnico, uno dei più grandi insegnanti al mondo di danze Latino Americane: Sandro Cavallini

La Maestra Internazionale di Danza Sportiva: Tamara Patassa

Il “Mental Coach dei Campioni”:  Dott. Paolo Galli

Il Nutrizionista: Dott. Francesco Cagnazzo

Il Personal Trainer: Alessandro Coccetta detto “Sparta”

 

Questo vuole essere d’esempio a tutti gli Sportivi Umbri. Quando lo sportivo è seguito da un Team a 360 gradi, le interferenze esterne ed interne, che possono rendere insufficiente la performance, vengono ridotte al minimo se non totalmente annullate.

Si ringrazia,inoltre, l’atelier “Cavallini Style” per lo strepitoso Look con il quale si sono distinti  i giovani campioni, valorizzando al massimo la loro prestanza fisica oltre alla loro eccellente performance.

Questi Campioni hanno espresso la loro volontà, quella di portare all’Italia un’altra Medaglia d’Oro Mondiale e questa volta… tutta Spoletina!

trabalza


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]