Menu sport


Per l’ex centrale della LuckyWind/Granfruttato Alessandra Favoriti il 2017 sarà un anno da incorniciare. Il mondo della pallavolo le ha riservato grandi gioie, sia direttamente in campo, sia da un punto di vista professionale.

Dopo la bella esperienza vissuta con la maglia della LuckyWind/Granfruttato, agli ordini del tecnico Francesco Tardioli, culminata con la straordinaria promozione in serie B1 la giocatrice ternana ha sfilato le ginocchiere per indossare il “camice” del medico e si è messa a disposizione dello staff della nazionale under 18 di pallavolo femminile, guidata dal tecnico umbro Marco Mencarelli, che ha partecipato ai recenti campionati di categoria tenutisi in Argentina.

L’avventura della dottoressa Favoriti in azzurro è iniziata nel 2015, quando studente all’univestità di medicina dello sport a Roma ha avviato, attraverso la Fipav, una prima collaborazione con la nazionale Under 20. L’inizio fu subito più che positivo con quella nazionale, che in Porto Rico conquistò una bella medaglia di bronzo. A due anni da quell’esperienza è arrivata uno splendido oro con le ragazze azzurre di Mencarelli, che al mondiale argentino in finale hanno battuto la Repubblica Domenicana.

Poter contare su un medico che sa di pallavolo è importante quanto poter schierare in posto 3 una giocatrice che sa di medicina dello sport: la vittoria è assicurata.

 

 

 

alessandra favoriti


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]