Menu sport


Il turno infrasettimanale impone la prima sconfitta stagionale alla Giromondo. In casa di Spello nulla da fare per gli azzurro-arancio al termine di una gara che procede a ondate, l’ultima favorevole ai Sioux, una delle candidate a navigare ai vertici della classifica.

La Giromondo se ne accorge subito dal primo quarto. Spello parte a razzo e l’approccio per contrastarla non è quello giusto. La difesa è molle e in un attimo lo svantaggio valica la doppia cifra fino al -13 di fine primo quarto (20-7). Il secondo quarto semmai peggiora ulteriormente le cose e la truppa di Fratini sprofonda a – 21 prima di scuotersi dopo un paio di time out in cui il tecnico fa di tutto per spronare i suoi. I risultati si vedono e in un lampo, con la difesa che finalmente incide, la Giromondo torna a contatto (36-28 al riposo).

L’inerzia è quella giusta e il trend prosegue pure nel terzo quarto. A incidere nella spinta c’è tanto della linea verde con Nuri e Scarabottini in prima fila. Tardocchi adesso segna con continuità e gli azzurro-arancio, nonostante un Varriale limitato dalla febbre, volano addirittura sul + 6. Lo sforzo prodotto però inizia a sentirsi e Spello resta lì lanciando la volata dell’ultimo periodo. La Giromondo accusa la stanchezza e quando i padroni di casa operano il forcing non regge. Spello così scappa in un ultimo periodo senza storia guadagnandosi i 2 punti con l’ex Foligno Tosti tra i protagonisti che una serie di bombe spaccagambe.

 

SPELLO SIOUX – GIROMONDO 84 – 62

Giromondo: Magni, Reali 4, Tardocchi 24, Ponti, Paluello, Scarabottini 4, Frustichino, Mattioli, Ofosu 2, Varriale 11, Quondam 13, Nuri 3, All. Fratini

giromondo 2018


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]