Menu sport


(s.g.) – Lo sanno tutti: il calcio d’agosto inganna e da false illusioni ma vuoi mettere? Qualificarsi a spese del più che pronosticato Foligno è una soddisfazione unica. Per carità nessuno dice che la Clitunno vincerà il campionato dove i falchetti rimangono stra-favoriti ma il segnale che manda la formazione di Mattia Canzi è di quelli secchi e senza possibilità di repliche: il campionato di Promozione girone B non sarà facile vincerlo per nessuna squadra i nastri di partenza e, anzi, come afferma il tecnico campellino: “sarà difficile trovare chi lotterà per non retrocedere.

Detto questo la partita ha visto un certo equilibrio nella prima parte di gara sbloccata da un eurogol di Calamita che al 43’ ha visto il portiere fuori dai pali e con un pallonetto da 50 metri ha segnato il gol qualificazione. (bastava anche il pareggio). Nella ripresa all’8’ Cacciavillani colpisce una clamorosa traversa e al 13’ Capoccia solo davanti al portiere si fa anticipare in angolo. Sul prosieguo dell’azione annullato un gol a Capoccia per un dubbio fuorigioco. Al 30’ Arcangeli a 2 metri dalla porta si mangia un gol colossale dopo un scambio molto bello tra Calamita, Celesti e lo stesso Arcangeli.

La Clitunno vince il girone a punteggio pieno e passa ai quarti e domenica esordirà in casa contro il Viole già battuto in coppa per 2-0 con reti di Rosi (rigore) e Capoccia.

ASSISI – CLITUNNO 0-1 (0-1)

ASSISI: Ceccarelli; Pelucca (35’st Fefè), Gentili (40’st Cristofani); Ercolanoni, Bistoni, Roani (31’st Affricani); Cirilli (10’st Graziani), Marinaccio (26’st Piampiano), Cacciavillani, Fratini, Guarino. A disp.: Bruni, Ronci. All. Simone Rubeca

CLITUNNO: Spiccia; Baronci, Rosi; Batti, Pascolini, Trabalza; Lorenzo Cavadenti (41’st Antonini), Giuseppe Cavadenti (31’st De Rosa), Calamita, Capoccia (31’st Celesti), Arcangeli. A disp.: Napoli, Michele Rossi, Conti, Candelori. All.: Mattia Canzi

ARBITRO: Wladimir Kandli di Foligno (Argenti e Amici di Foligno)

RETI: 43’pt Calamita

clitunno2017


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]