Menu sport


A decidere la griglia degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie A2 sarà l’ultima giornata dei gironi bianco e blu, a dimostrazione del grande equilibrio che regna nella prima fase della stagione 2017/2018.

Al momento hanno già guadagnato la qualificazione matematica alla fase finale Roma e Grottazolina nel girone Bianco e Tuscania, Bergamo e Spoleto nel girone Blu. È già praticamente qualificata anche Siena, che con 3 punti di vantaggio su Aversa, domenica affronterà Catania. A contendersi il 4° posto disponibile nel girone Blu sono Santa Croce ed Aversa, ma per assurdo ci sono anche Potenza Picena ed Alessano. L’unica cosa certa per il momento è che chi chiuderà il girone di andata al 4° posto affronterà Tuscania, 1^ indiscussa del girone Blu dove a giocarsi il 4° posto disponibile per la fase finale saranno Gioia del Colle e Brescia.

A stabilire la reginetta d’inverno del girone bianco sarà la sfida diretta sabato prossimo tra Roma e Grottazolina. Nel girone blu invece Bergamo affronta quel Cantù che ha già castigato la Monini, mentre gli spoletini sono attesi in casa del Mondovì. Se entrambe le squadre dovessero conquistare il bottino pieno rimarrebbero a pari punti, ma Bergamo avendo una vittoria in più sarebbe 2^ e Spoleto 3^.

Nella sfida al vertice del girone bianco Roma gioca in casa ed è al 1° posto in classifica e quindi parte favorita. Se i pronostici fossero rispettati quindi e la Monini chiudesse al 3° posto l’avversario dei quarti di finale sarebbe il Grottazolina dell’ex Michele Morelli. Se i marchigiani riuscissero a scavalcare Roma in classifica la Monini affronterebbe i laziali dell’ex libero Romiti. In entrambi i casi gli spoletini giocherebbero fuori casa. Se Spoleto invece dovesse riuscire a scavalcare Bergamo e chiudere al 2° posto l’avversario dei quarti diventerebbe con molte probabilità Siena e la partita si giocherebbe al PalaRota.

I quarti di finale si giocheranno mercoledì 29 novembre, mentre la semifinale è prevista per il 21 dicembre. Gara unica in casa della squadra meglio classificata in campionato al termine del girone di andata. La finale è prevista per il 28 gennaio 2018  nella stessa sede ove si disputa la Final Four della Coppa Italia di SuperLega.

 

MONINILATTANZIPROVVEDI


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]