Menu sport


Non solo serie A2. Inizia ufficialmente sabato prossimo con la trasferta di Sansepolcro anche il campionato di serie C maschile, che come ogni anno vede ai nastri di partenza la seconda squadra della Monini, composta dai migliori elementi del settore giovanile. Come ben noto da quest’anno la società ha avviato un nuovo progetto rivolto ai giovani, affidato a coach Marco Lionetti, che ricopre il ruolo di responsabile tecnico di tutte le squadre maschili e segue personalmente la squadra di serie C.

Dopo l’esperienza sulla panchina di Orvieto l’ex giocatore della Sir, ha accettato volentieri lo proposta di Spoleto, dove ritrova il direttore sportivo Niccolò Lattanzi ex compagno di squadra ad Avellino.

“La società intende ricostruire un settore giovanile di qualità, - afferma Coach Lionetti - con l’obiettivo di medio-lungo termine di portare quanti più giocatori possibile in prima squadra. Siamo partiti dal basso, potenziando la squadra under 16, per avere il tempo sufficiente di costruire una squadra che può ambire tra due anni a vincere il titolo regionale under 18.”

Fino alla scorsa stagione i roster delle squadre giovanili erano composti da soli giocatori del territorio spoletino mentre da quest’anno sono stati integrati con giocatori provenienti anche da fuori regione.

Oltre ai ternati Pasquale Carotenuto e Nicolò Saba, entrambi centrali classe 2003 dalla Calabria sono arrivati Lorenzo Iorio e Renato Galia entrambi classe 2002. Questi quattro ragazzi fanno parte anche del roster della serie C (foto di Cristian Sordini), composto prevalentemente da tutti giocatori Under 20 che già da due anni disputano comunque il massimo campionato regionale con la maglia della Monini. Confermatissimi rispetto alla passata stagione il palleggiatore Luca Traballoni (00), i centrali Ludovico Bravetti (99) e Alessio Cantabene (99), Daniele Scerna (02) gli schiacciatori Giovanni Massarelli (99), Filippo Giustini (01), Diego Anchieri (99) e i liberi Andrea Colangeli (99) e Lorenzo Paolini (00). L’unica chioccia è il centrale 24enne Riccardo Binaglia.

“La nostra è praticamente una squadra under 20 conclude il tecnico Lionetti, - rispetto al passato abbiamo aumentato la mole di lavoro con diversi giocatori che si allenano con vari gruppi. Il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita per riuscire comunque a chiudere il campionato tra le prime 4 squadre della classifica.”

moninics


Gallery

lionettis1
moninics

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]