Menu sport


(Stefano gobbi) – La coppa non è il campionato e dopo tre partite al top la Clitunno fallisce l’esordio in campionato e perde (2-3) contro il Viole. Mister Diego Gigliarelli fa tesoro della sconfitta patita in Coppa al Conte Ròvero e dispone la sua squadra con un accorto 4-2-3-1 invece che col 4-3-3 preso d’infilata dalle ripartenze campelline nella gara del 30 agosto. La Clitunno si dispone col 4-3-3 e non riesce ad avere ragione di una mediana avversaria più mobile e in soprannumero. I padroni di casa sbagliano molto in difesa dove la coppia Pascolini – Trabalza non riesce ad arginare le sortite avversarie pericolose soprattutto nei cross dalle fasce. Gli ospiti mantengono vivo un pressing asfissiante in cui spariscono Batti e Lorenzo Cavadenti. Hoti e Buffa dominano in mediana e dettano i ritmi di gioco. Al 12’ Baronci da destra serve Calamita che davanti a Goretti segna l’1-0. Al 21’ Celesti di testa impegna Gorietti in angolo. Al 25’ percussione di Capoccia che arrivato al limite spara alto. Al 28’ un’invenzione di Hoti sulla destra serve al centro Fagotti che quasi sorpreso dal ‘buco’ campellino a tre metri da Spiccia fatica a controllare ma poi segna l’1-1. La partita cambia volto. Al 29’ Spiccia respinge 2 pericolose conclusioni consecutive di Baglioni. Al 30’ Piergiovanni si divora un gol già fatto dopo avere superato Spiccia in uscita e mirato l’angolino lontano mancandolo di un niente. Al 42’ un cross di Buffa dalla destra trova Piergiovanni sul 2° palo che in estirada segna l’1-2. Nella ripresa al 9’ doppia conclusione di Capoccia respinta dalla difesa. Al 13’ una respinta della difesa campellina da calcio d’angolo, arriva al limite a Matteoli che prontamente rimette davanti a Spiccia. Fagotti liberissimo supera Spiccia e mette in rete. Per Castellani la posizione è regolare. Trotta ha un’attimo di incertezza vedendo tutti guardare verso il secondo assistente che però indica il centrocampo. Dalla tribuna i dubbi sono tanti e si fa strada la certezza che la mancata segnalazione dell’assistente folignate sia un clamoroso errore.

La Clitunno ritorna in partita quando Arcangeli al 37’ crossa al centro per la testa di Candelori che mette in rete sul 2° palo.

Il Pressing finale sortisce mischie sempre risolte dagli attenti difensori di casa. Il Viole al 50’ sfiora il 4 gol. Fagotti fa impazzire tutti in contropiede ma poi solo davanti a Spiccia tira addosso al portiere in uscita.

Meritato il 7 di Trotta che arbitra bene. Altrettanto meritato il 4 a Castellani (secondo assistente) che non ha visto l’offside chilometrico di Fagotti in occasione del 3° gol.

Contestazioni dalla tribuna del Conte Ròvero. Per carità la squadra non ha giocato bene ma sono cose che ci stanno all’inizio della stagione. Come nessuno si è montato la testa per la vittoria sul Foligno così nessuno darà la croce a Canzi ed ai suoi ragazzi per una gara persa. Sicuramente l’andamento della gara andrà rivista ed analizzata per correggere quanto si è sbagliato. In questo momento di tutto c’è bisogno meno che delle critiche alla Clitunno. I risultati verranno, la squadra c’è e tutti vanno incoraggiati.

CLITUNNO – VIOLE: 2-3 (1-2)

CLITUNNO (4-3-3): Spiccia 6; Baronci 5,5 (1’st Candelori 6), Pascolini 5,5, Trabalza 5 (30’st Arcangeli sv), Cuna 6; Rosi 7, Batti 5 (25’st De Rosa 6), Lorenzo Cavadenti 5; Celesti 5, Calamita 6, Capoccia 6. A disp.: Napoli, Tinivelli, Antonini, Sergio Rossi. All.: Canzi 6

VIOLE (4-2-3-1): Gorietti 6; Da Silva 6, Mezzasoma 7, Stokic 6, Palmieri 6; Hoti 7 (41’st Fronduti sv), Buffa 6,5;; Matteoli 6,5 (45’st Lilli sv), Baglioni 7, Piergiovanni 6 (27’st Emiliano Rossi 6); Fagotti 7. A disp.: Verzieri, De Paoli, Beshiri, Palumbo. All.: Gigliarelli 7

ARBITRO: Filippo Trotta di Foligno 7. (Arban Krriku e Diego Castellani 4)

RETI: 12’pt Calamita (C), 28’pt, 13’st Fagotti (V), 42’pt Piergiovanni (V), 37’st Candelori (C)

NOTE – ammoniti: Baronci, Spiccia, Palmieri, Buffa, Fagotti. Angoli 2-6 (2-3). Recuperi: 3’ e 6 – Spettatori 50 circa

 

PROMOZIONE GIR B: TUTTE LE PARTITE DELLA I GIORNATA DA ECCELLENZACALCIO.IT

clitunno-viole 2-3


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]