Menu sport


La società non ha interrotto gli allenamenti anche per non deludere i tanti piccoli cestiti che, dopo le feste di Natale, scalpitano per tornare sotto canestro, ma al palazzetto vecchio “piove”.

La segnalazione arriva da alcuni genitori, che hanno inviato alla redazione alcune foto a testimonianza della drammatica situazione. Le infiltrazioni d’acqua dal tetto che cade sul campo da gioco permangono. A quanto pare fortunatamente sarebbe impraticabile solo metà campo e quindi si gioca ad un canestro, ma se continuerà a piovere la situazione potrebbe peggiorare e ci potrebbe essere il rischio di dover interrompere ancora una volta le attività. Fortunatamente la pioggia è arrivata durante la pausa dei campionati e le società non sono state costrette a rinviare le partite. Si spera nel bel tempo per la ripresa dei campionati.

La situazione inizia a diventare paradossale con i dirigenti delle società (Giromondo, Atomika, Blubasket e Cestistica), che usufruiscono del palazzetto vecchio che come le squadre da calcio in fase di avvicinamento delle gare interne sono costrette a seguire il meteo. Se c’è il sole si gioca, se piove si rischia il rinvio. Questa assurda situazione perdura ormai dal mese di novembre quando arrivò la prima segnalzazione.

L’amministrazione comunale infatti ha effettuato alcuni lavori all’impianto sportivo per un importo complessivo di 75mila euro. L’intervento ha riguardato proprio la manutenzione del tetto con la ditta che, dopo un primo lavoro  ha constatato la permanenza di infiltrazioni d’acqua ed è addirittura intervenuta una seconda volta per tentare di risolvere la problematica. I lavori che hanno previsto anche la riqualificazione di uno spogliatoio a quanto è dato sapere sarebbero terminati, ma le infiltrazioni d’acqua permangono. L’ufficio sport del Comune di Spoleto è pronto a correre neovamente ai ripari.

 

 

pioggia4


Gallery

pioggia2
pioggia4
pioggia1

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]