Menu sport


La Blubasket si prepara all’esordio nel campionato di serie C femminile. Per il primo match la truppa diretta da coach Polinori fa visita a Spello per un test subito impegnativo.

Sarà la prima tappa di un lungo cammino che vedrà almeno due fasi: nella prima la Blubasket si confronterà in un girone a quattro con Spello, Sansepolcro e Bc Perugia mentre nella successiva si passerà all’incrocio con quattro team marchigiani. Dopo venti gare usciranno le qualificate per i playoff che si giocheranno il diritto di accesso alla serie B.

Un diritto che la Blubasket aveva già acquisito nello scorso campionato ma cui in estate ha deciso di rinunciare a seguito della partenza di alcune giocatrici e dell’avvio del progetto di collaborazione con la Pink Terni. Il roster quindi sarà composto per la gran parte dalle reduci della passata stagione più l’innesto della ternana Egwoho e il ritorno della neo mamma Buffone sotto le plance. A tirare le fila le stelle Calabresi e Petrini con alle spalle tante giovani che potranno anche essere aggiunte al roster nel corso della stagione.

Tra gli obiettivi principali infatti c’è quello della definitiva maturazione di un gruppo interessante di under nell’ambito di un progetto che, a partire dalla prossima settimana, si alimenterà anche col settore giovanile: le formazioni under 14, 16 e 18 giocheranno sotto il nome Pink, la prima e la terza alla Cupola di Terni, la seconda al PalaVecchio. Denominazione Blubasket per le under 13 classe 2005.

Il roster di C: Ilary Calabresi, Alessia Petrini, Chiara Servili, Albina Shabani, Vittoria Larsson, Sara Buffone, Michela Egwoho, Valeria Leone, Federica Luccioli, Maria Sole Proietti Picotti, Alessia Moriconi. All. Lucio Polinori
SPELLO SIOUX – BLUBASKET, domenica ore 21,15, Spello

sara buffone blubasket


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]