Menu sport


“È da queste partite che si impara.” Sono le parole ddel tennista del Ct Spoleto Luigi Cortecci (foto) che nonostante la sconfitta esce dal campo di terra battuta del Circolo Mare Pineta Lawn di Cervia più che soddisfatto della sua incredibile prestazione.

3 ore e 20 di gioco, una battaglia condotta ad armi pari, nel massimo rispetto delle regole e del far play se si vuole utilizzare un termine ormai tanto di moda nel mondo del calcio, ma che alla fine ha lasciato l’amaro in bocca al bravo ed esperto tennista spoletino, ancora una volta tra i protagonisti assoluti dei campionati italiani Over.

Che la partita fosse equilibrata era intuibile dalla classifica dei due tennisti, entrambi ufficialmente 4.3, ma con l’esperienza almeno di un 4.1. Da una parte il dritto potente del triestino Fulvio Cressi, dall’altra parte le gambe rapide ed il tennis intelligente dello spoletino Luigi Cortecci. A farla da padrone nel 1° set è proprio l’equilibrio, con i due tennisti che si fronteggiano colpo su colpo fino al 6 pari. Il tiebreak però dà ragione a Cressi che si impone 7-3. Il caldo si fa sentire, ma Cortecci non ha alcuna intenzione di mollare e nel 2° set torna in campo concentrato. Dritto e rovescio, lo spoletino sposta l’avversario, che concede comunque pochissimo, poi arriva il break che permette a Cortecci di chiudere 5-4 e pareggiare i conti. La partita diventa sempre più interessante ed i due tennisti tornano in campo davanti ad un centinaio di spettatori per il 3° e decisivo set. Nessuno dei due intende mollare, Cortecci prova con la palla corta, ma l’avversario risponde con il suo dritto pesante e potente. Si gioca punto a punto, con Cortecci che riesce ad andare avanti 3-2. Nel 6° gioco Cortecci ha anche la palla per andare sul 4 a 2, ma l’avversario annulla e pareggia i conti. Finale da brivido con Cressi che strappa il break e dopo oltre 3 ore di gioco chiude 6-4, volando al 4° turno del tabellone over 70.

“Una partita bellissima”. Ha commentato Cortecci, che ora pensa all’ultimo appuntamento della stagione: i campionati Regionali master.

TABELLONE

CORTECCILUIGI8


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]