Menu sport


Una grandissima prestazione della squadra spoletina che va in finale di Coppa battendo a Perugia il Santa Sabina col punteggio di 5-0. È bastato un tempo giocato alla grandissima alle scatenate ragazze di Mister Cattarulla per  avere la meglio della compagine perugina.

La Picchi a differenza delle altre partite stavolta parte fortissimo e dopo nemmeno un minuto va in gol su calcio d’angolo con uno splendido colpo di testa di Baiocco. Non passano nemmeno due minuti ed è di nuovo gol: punizione della centrale Checchè sulla traversa, irrompe Lupi e insacca. Al decimo minuto azione da manuale, palleggio a centrocampo, palla all’ispiratissima Federiconi che serve sul taglio Lupi e terzo gol. La Picchi non si ferma e spoletine sono in giornata di grazia: al 20’ ancora una bellissima azione, Federiconi sulla destra salta un paio di avversarie e insacca con un fortissimo diagonale a mezza altezza alla destra del portiere. Tocca a Vitaloni, bravissima in mezza girata dal limite dell’area e palla in rete e sono 5.

Nella ripresa niente da segnalare se non un rigore procuratasi dalla scatenata Federiconi, che poi calcia alle stelle. Va perdonata per la splendida partita disputata come tutte le sue compagne.

Mister Cattarulla è raggiante: Sono molto contento, questa volta ha funzionato tutto, approccio alla gara, intensità, gioco, pressing a tutto campo, ma soprattutto lo spirito di gruppo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui sono entrate le ragazze della panchina parlo di Martone, Arcangeli Conti, Marcucci, Calabresi e Simoncelli. Debutto dal primo minuto per il portierino Venanzi, poco impegnata, ma sicura in ogni intervento. Adesso ci aspetta la finale vincerla sarebbe un sogno perché ci permetterebbe di accedere alle finali nazionali e per la nostra società sarebbe bellissimo far conoscere la Picchi in giro per l’Italia. Faccio i complimenti al Santa Sabina squadra messa in campo benissimo, ma oggi hanno incontrato una Picchi in stato di grazia capace di realizzare in 5 partite tra amichevoli e 3 partite di Coppa ben 31 reti. Adesso prepariamoci per la finale, sono molto contento anche per i nostri dirigenti e voglio dedicare questa vittoria al nostro grande presidente Gubbiotti sempre vicino alla squadra se lo merita per tutto quello che fa. A fine partita ho letto nei suoi occhi una grande felicità. Adesso proveremo a regalargli un sogno.

 

PICCHI SAN GIACOMO-SANTA SABINA 5-0

PICCHI SAN GIACOMO: Venanzi, Pangrazi, Carsetti, Congiu, Baiocco, Checchè, Federiconi, Rancani , Vitaloni, Venia, Lupi. A disp: Calabresi, Simoncelli, Marcucci, Arcangeli Conti, Borgotti, Martone. All. Cattarulla

Reti: Baiocco, Lupi (2), Federiconi, Vitaloni

bocci


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]