Menu sport


Nuovo e importantissimo colpo di mercato della Picchi: Grifo Perugia arriva il portiere classe 2001 Erika Venanzi. L’accordo è stato possibile grazie agli ottimi rapporti tra le due società. Per la Picchi si tratta di un colpo importantissimo: portiere giovanissimo ma di ottime prospettive.

Erika si racconta cosi:
“Ho iniziato a giocare fin da quando ero piccola, avevo quasi solo amici maschi e l’idea di potermi mettere in gioco contro di loro anche essendo meno preparata è stata la scintilla che ha acceso tutto. Ho continuato a giocare fino a 14 anni senza mai prendere impegni con le società anche dopo svariate prove con la Nuova Fulginium ho preferito aspettare e trovare una squadra femminile che mi accogliesse. La prima società con cui ho giocato è stato il Foligno calcio femminile, che mi ha accompagnato nelle prime partite e allenamenti. Essendo il primo anno non ho avuto molte possibilità di giocare o mettermi in gioco, ma anche solo andare  ad allenarmi tre volte a settimana ed avere allenatori pronti a darmi indicazioni mi ha aiutato molto. L’anno successivo sono entrata a far parte della Grifo Perugia calcio femminile dove ho passato un anno intero in sintonia con tutte le mie compagne. Mi hanno accolto subito come una grande famiglia e aiutato a crescere non solo come calciatrice ma come persona. Finito l’anno calcistico mi sono trovata di fronte a un problema che riguardava il viaggio di andata verso il campo di Perugia, cosi dopo una proposta fatta dal mio dirigente e dall’allenatore Della Picchi San Giacomo, Cattarulla sono entrata in contatto con questa società che si è subito dimostrata molto socievole. Avevo avuto l’occasione di giocare insieme alle ragazze della Picchi San Giacomo una partita in sostituzione del loro portiere che si era infortunato e già dopo quei pochi minuti ho notato che quelle ragazze erano determinate e aperte ad accogliere chiunque volesse entrare a far parte del loro gruppo. Passati questi pochi giorni di allenamento posso dire di sentirmi già  parte integrante della squadra, sono molto contenta di aver trovato un gruppo così volenteroso.”

Mister Cattarulla
“Voglio ringraziare pubblicamente il presidente della Grifo Perugia Valentina Roscini sempre disponibile nei nostri confronti e ringrazio anche Erika per aver scelto la nostra Società. Erika secondo me ha un grande talento che avrà occasione di dimostrare nella nostra squadra. Gli faccio un grande in bocca al lupo da parte e di tutta la Società.”

 

venanzi(1)


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]