Menu sport


Vanta una media superiore ai 2 goal a partita (13 reti in 6 gare disputate) e la settimana scorsa è stata l’artefice principale della bella vittoria delle giovani “Ferelle” ternane sulla Roma calcio nella partita del campionato Juniores di calcio a 5 Femminile.

Anche contro la Roma l’esterna spoletina Susanna Federiconi (foto) ha realizzato una splendida doppietta, che ha permesso alla Ternana C5 della tecnica Pamela Presto di agganciare al 3° posto in classifica proprio le giallorosse capitoline a quota 15 punti.

“Susanna è una ragazza splendida sotto ogni aspetto – afferma il responsabile del settore giovanile della Ternana C5, Matteo Pragliola, – lo dico con un certo orgoglio perché l’ho voluta a tutti i costi nella nostra società. Lo scorso anno l’ho seguita personalmente nel campionato Giovanissimi A2 ed inizialmente l’avevo presentata alla tecnica nel ruolo di ultima. Già dai primi allenamenti però la tecnica ha potuto constatare che Susanna aveva grandi potenzialità, una giocatrice con gamba, passo e tiro e quindi l’ha spostata nel ruolo di laterale. Dopo appena 6 partite giocate ha un minutaggio altissimo ed è già entrata nel giro della prima squadra.”

Dal calcio a 11 al calcio a 5 il passo è stato breve. La giovane 15enne spoletina è cresciuta nella fila del settore giovanile della Voluntas Spoleto ed ha disputato tutti i campionati dai primi calci fino ai giovanissimi regionali. Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, centrando la salvezza con la squadra allenata da mister Momo Loretoni. I sacrifici al freddo ed al gelo del campo da calcio sono ripagati oggi negli ambianti ben più caldi dei palazzetti dello sport. D’altronde la giovane talentuosa calciatrice spoletina è approdata in quella  che al momento è la società n°1 a livello nazionale nel settore del calcio a 5. La Ternana C5 femminile del Patron Damiano Basile, vincitrice dello scudetto è sicuramente una realtà importante dove è possibile praticare sport ad altissimo livello.

Per Susanna quindi si preannuncia un finale di stagione in crescendo. L’obiettivo è quello di centrare la fase finale con la squadra Juniores e magari ci potrebbe essere anche l’esordio con la prima squadra. Prima però ci sono da affrontare i derby contro il Clt ed il Perugia C5.

susannafedericoni


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]