Menu sport


Per l’Atomika Badiali Cashmere l’asticella rimane alta. Dopo le due uscite consecutive al PalaRota, la squadra di Bisceglia e Bernelli torna in trasferta sul campo ostico di Todi. In testa l’obiettivo primario di sbloccare la classifica conquistando la prima vittoria e, di fianco, la necessità di salire ancora di colpi dopo i miglioramenti palesati tra Viterbo e Virtus.

Se i bianconeri hanno infatti esteso la capacità di rimanere nel match su più minuti, ancora non sono riusciti a farlo per l’intero arco della gara. Con la Virtus un mini-passaggio a vuoto è costato tutto il vantaggio accumulato nel primo tempo, un lusso che non ci si può permettere. A Todi l’Atomika recupera Scafaro, out sabato scorso, e attende conferme sotto da Boccacci, che è salito d’impatto. Se Di Titta è un jolly utilizzabile sia dentro che fuori, sul perimetro c’è già chi è in grado di dare fiammate attorno alla regia di Matteo Luzzi. Con la Virtus si sono alternati Ferri, Ceccaroni e un Battiloro da 18,5 punti di media nelle ultime due uscite. L’attacco, non a caso, è la metà campo migliore finora e a testimoniarlo c’è anche il fatto che l’Atomika è stata l’unica squadra a superare quota 70 contro la difesa di ferro della Virtus.

Todi è squadra altrettanto arcigna. Finora vanta uno score di 2 vinte e 2 perse ma ha giocato tutte gare di alto livello. In casa ha esordito battendo Foligno per poi espugnare Fratta. Di seguito i ko al fotofinish con Orvieto e Viterbo. Il tecnico Olivieri dirige un gruppo di qualità sia nei giovani che negli esperti. Nel roster i due ex Giromondo Buondonno e Simoni con il secondo rientrato in campo proprio sabato a Viterbo con 20 punti. D’interesse i fratelli Chinea mentre tra i senior spiccano i nomi di Agliani, Rombi e l’aggiunta estiva di Orazi sotto le plance.

 

TODI – ATOMIKA, domenica ore 18, Pontenaia di Todi

daniele luzzi 17_18


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]