Menu sport


L’Atomika Badiali Cashmere incassa la quinta sconfitta ma la strada è quella giusta. Sul difficilissimo campo di Todi, infatti, i bianconeri confermano in trasferta i progressi fatti vedere nelle due precedenti gare interne con Viterbo e Virtus. Ne esce una partita combattuta che l’Atomika conduce per buona parte dei primi due quarti e poi chiude in calando subendo il ritorno dei padroni di casa che mettono via i due punti scappando solo nei minuti finali.

Bisceglia e Bernelli non hanno ancora Scafaro sotto canestro ma la partenza è buona. La difesa costringe Todi a sudare mentre l’attacco produce. L’Atomika chiude avanti il primo quarto in cui i padroni di casa trovano i primi canestri dal campo dopo diversi minuti. A inizio secondo periodo le cose addirittura migliorano fino al massimo vantaggio che i bianconeri toccano sul + 8. Todi però fa leva sul proprio vissuto e riesce a contenere il momento difficile iniziando la risalita che si concretizza proprio in vista del riposo (35-34 al 20′).

I padroni di casa poi cominciano la ripresa da dove avevano lasciato e forzano subito nel terzo quarto. L’Atomika è in partita ma adesso fatica di più con l’attacco che chiuderà il secondo posto a 23 punti segnati. Todi così tocca il + 10 all’ultimo mini-intervallo (55-45). I bianconeri non vogliono saperne di mollare e continuano a giocare anche il quarto periodo che si combatte su ogni possesso. Capitan Luzzi e compagni così tornano sotto fino a tornare a un solo possesso di svantaggio, sul – 3, a meno di 4′ dalla sirena. Si preannuncia una volata ma un paio di errori permettono a Todi di capitalizzare e ampliare di nuovo il vantaggio che poi sfora la doppia cifra solamente quando il verdetto non è più in discussione. Per l’Atomika un’altra prova confortante al cospetto di una big sulla via che porta alla ricerca del primo successo.

 

TODI – ATOMIKA 72-57 (18-21; 17-13; 20-11; 17-12)

Todi: Tascini n.e., Pandiliglio 4, Agliani 17, Buondonno 2, Tomassini, G. Chinea 4, Maglione 6, Olivieri 1, Bartoccini 4, N. Chinea 9, Orazi 12, Simoni 15. All. Olivieri

Atomika: M. Luzzi 17, D. Luzzi 11, Ceccaroni 7, Ferri, Battiloro 7, Di Titta 5, Sartini 2, Tini 4, Vantaggioli 4, Boccacci. All. Bisceglia

atomika 17_18_2


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]