Menu sport


Primo allenamento al PalaRota per la nuova LuckyWind/Granfruttato del tecnico Francesco Tardioli, che da lunedì ha iniziato a preparare l’esordio nel campionato di serie B1 femminile. Dopo due giorni di lavoro a Trevi mercoledì sera le atlete si sono allenate subito dopo la partita della A2 maschile.

Il roster agli ordini dello staff tecnico si presenta radicalmente rinnovato con solo 5 giocatrici su 13 confermate rispetto alla passata stagione. Se per l’opposta Alessandra Capezzali e la palleggiatrice Francesca Monaci si tratta di un ritorno in serie B1, dopo l’esperienza di tre anni fa, sempre con Trevi, per la centrale Jessica Muzi sarà l’esordio nella 3^ serie della pallavolo italiana. Oltre alle tre spoletine fanno parte del gruppo come l’anno scorso le giovanissime Mirka Sabbatini (libera) e la schiacciatrice Viviana Bozzi, entrambe cresciute nelle giovanili della società del presidente Sperandio.

Durante l’estate il direttore sportivo Augusto Benedetti ha condotto un mercato oculato, scegliendo tutte buone giocatrici di categoria. Torna a Trevi, dopo qualche anno, da Orvieto, la schiacciatrice Serena Uberti.  L’altra attaccante di posto 4 invece è la 26 enne Michela Catena, che vantaesperienze in A1 con Piacenza e A2 con Montichiari e Pavia. Altro ritorno anche in posto 3 con Corinna Cuciani, che torna vestire la maglia del Trevi dopo l’esperienza in A2 con Nocera e quella della passata stagione a Perugia.  L’atra centrale arrivata alla corte di tardioli è Martina Tiberi anche le proveniente da Perugia che per il quinto anno consecutivo si presenta ai nastri di partenza del campionato di B1. La cabina di regia invece è affidata a Flavia Gemma, palleggiatrice di Civita Castellana con varie esperienze tra B1 e B2. Cambio anche in seconda linea con la ex Orvieto e Bergamo Chiara Rumori. Nel roster di Tardioli c’è anche la 19enne opposta Sara Leorsini, che lo scorso anno ha disputato la Serie D con l’Acuasparta. Per completare il roster manca ancora la terza banda, ma lo staff tecnico sta vagliando varie possibilità e entro breve dovrebbe chiudere il mercato.

“Le prime sensazioni sono ottime – afferma il tecnico Francesco Tardioli, - ma è chiaro che per fare delle valutazioni è ancora troppo presto. Sono molto soddisfatto per il nuovo staff. Oltre a Damiano Di Titta posso contare anche sul secondo allenatore Albino Bosi e sul preparatore atletico Leonardo Graziani. In questa prima fase alterneramo la preparazione atletica al lavoro con la palla.”

 

 

luckywindgranfruttato2017bis


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]