Menu sport


Posticipata a domenica alle ore 17.30 la sfida tra Granfruttato Lucky Wind e la Ecoenergy Pallavolo Moie.

La squadra marchigiana, alla seconda stagione in B1, si presenta sul parquet del Palarota pronta a vendere cara la pelle, come dimostrato in questo primo spezzone di campionato, sono una formazione forte e determinata che non soffre il fattore campo. Le ospiti vantano nove punti in classifica, tre più della Granfruttato Lucky Wind, frutto di una serie positiva di partite che le ha viste una sola volta perdenti al tie-break proprio contro Cesena.

Tante le giocatrici di qualità nella formazione marchigiana, che ha allestito un roster di assoluto livello con giovani forti affiancate da giocatrici più esperte, in queste prime partite a fare da protagoniste sono state l’esperta centrale Roani e la schiacciatrice Falotico, poco più che ventenne ma già affermata in questa categoria.

Da sottolineare come in questa sfida vi siano due ex illustri della Trevi Volley, infatti il libero è Sara Zannini che ha militato nella formazione di B1 della Lucky Wind nel campionato 2014/2015, e Giulia Pistocchi che per tre stagioni ha giocato a Trevi, fino allo scorso anno in cui si è resa protagonista dello storico ritorno in B1.

In casa Granfruttato Lucky Wind l’attesa per questa partita è alta, dopo la delusione della scorsa domenica, dove la formazione trevana ha tenuto testa alla prima della classe, il San Lazzaro, ma senza riuscire a concretizzare e raccogliere punti, si è avuta l’ulteriore conferma delle enormi poternzialità di questa squadra che aspettano solo di concretizzarsi nei risultati.

Francesco Tardioli questa settimana ha modificato il lavoro in vista del posticipo domenicale, spostando alcune giornate di allenamento e puntato maggiore attenzione sugli aspetti che hanno mostrato ancora qualche carenza.

La Granfruttato Lucky Wind probabilmente scenderà in campo con la formazione “titolare” che si è vista nelle prime quattro partite, con Gemma palleggiatrice, Capezzali opposto, Catena e Ubertini in banda, Cruciani e Tiberi le centrali e Rumori libero, anche se Francesco Tardioli ha sfruttato sempre più le risorse a disposizione, inserendo nei momenti decisivi le giovani dalla panchina che hanno fin ora dimostrato tutto il loro valore e crescita in questa prima parte di stagione.

 

Ufficio Stampa Trevi Volley

ABC_SanLazzaro


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]