Menu sport


Amchevole di lusso al Flaminio ‘M. Montioni’ tra la Bm8 capofila nel girone D di Prima Categoria e la Clitunno settima nel girone B di Promozione. Primo tempo tirato che ha fatto vedere le cose migliori. Parte bene la Bm8 e all’11’ Pasini dal limite impegna Bonincontro in una deviazione in angolo. La risposta della Clitunno al 15’ quando un tiro cross di Campana mette in difficoltà la retroguardia nero azzurra e viene respinto a poca distanza dalla linea bianca. La rete del vantaggio la sigla Pasini al 17’pt. La punta di casa di interno destro chiude nell’angolo alla destra di Bonincontro un cross dal fondo di Marceddu.

La risposta della Clitunno dopo 4 minuti e vede protagonista il rientrante Calamita bravo ai 20 metri a pescare libero nello spazio Alessio Conti il cui diagonale, sull’uscita di Cagnazzo trova la rete della parità. Al 25’ in uno scontro aereo con Pasini ha la peggio Trabalza sostituito da Michele Rossi. Per la Clitunno la ripresa del bravo centrale è indispensabile per l’inizio del girone di ritorno.

Primo tempo equilibrato che mette in mostra le capacità tecniche delle due formazioni.

Secondo tempo con la Clitunno più intraprendente assoluta protagonista. La Bm8 cede un po’ ma è normale in un momento in cui non si è al massimo per il recupero delle energie spese in una intensa prima parte di stagione e per la differenza di Categoria.

La rete della vittoria la sigla al 24’st Michele Rossi bravo a trovarsi nel posto giusto sulla corta respinta di Cagnazzo su tiro di Calamita. La Bm8 al 90’ con Ricci defilato dalla porta impegna severamente Napoli in una deviazione in angolo proprio sotto la l’incrocio dei pali.

BM8 – CLITUNNO 1-2 (1-1)

BM8 SPOLETO: Cagnazzo; Gabriele Proietti, Filippo Proietti; Falchi, Cesari, Prudenzi; Rustani, Lilli, Pazini, Zepponi, Marceddu. Entrati nel 2° tempo: Lattanzi, Ricci, Bartoli, Sivori, Petrioli, Donati, Paciotto, Montesi, Mengoni. All.: Emanuele Loretoni

CLITUNNO: Bonincontro; Cuna, Campana; Lorenzo Cavadenti, Trabalza, Appolloni; Derosa, Giuseppe Cavadenti, Calamita, Candelori, Conti. Entrati nel 2° tempo: Napoli, Arcangeli, Michele Rossi, Cali, Capoccia. All. Mattia Canzi

RETI: 17’pt Pasini, 21’pt Conti, al 24’st Michele Rossi

————————-

LA DUCATO chiude l’anno con un’amichevole mattutina contro la squadra juniores obiettivo principale non perdere il ritmo di gara in vista del match casalingo col Cascia di domenica 7 gennaio. Ricci sta studiano le misure più idonee per sostituire i due squalificati Piantoni e Quaglietti nella prossima gara e per affrontare al meglio un avversario rilanciato dal mercato di dicembre e dalle ultime due vittorie in campionato.

 

bm8clitunno1


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]