Menu sport


Torna da Santa Croce con un punto guadagnato la Monini Spoleto di Coach Luca Monini, che in virtù della vittoria di Roma contro Brescia fa un piccolo passetto in avanti verso quel 6° posto che assicurerebbe l’accesso ai play off senza dover passare dagli spareggi contro le prime due squadre della Pool A.

Partita dal doppio volto quella giocata dagli spoletini, che nei primi due set hanno concesso troppo all’avversario, bravo a portarsi avanti 2 a 0. Molto meglio nel 2° set, rispetto ad un 1° set giocato decisamente sottotono dalla Monini. Nel 2° parziale gli spoletini sono stati costretti a cedere solo 25-23. Nel 3° e 4° set si è vista una altra Monini, più grintosa e più concreta, capace di conquistarsi un tiebreak, che sembrava ormai insperato. Nel 5° e decisivo set gli spoletini sono stati bravi a non mollare e addirittura ad annullare tre march-ball agli avversari. Peccato il finale con un errore edi Mariano ed un muro sullo stesso schiacciatore spoletino, che entrato a fine 1° set al posto di Galliani è comunque stato l’uomo della svolta in casa Monini.

Dati e statistiche parlano di una partita piuttosto equilibrata con entrambe le squadre che hanno commesso diversi errori. Spoleto, rispetto alle partite precedenti, migliora in ricezione 51% (15% prf), contro il 48% (24% prf) dei toscani. Bassa la ricezione perfetta con Corvetta che ha comunque forzato l’attacco dal centro e di conseguenza sono scese le percentuali dei centrali Zamagni, Van Berkel e Cubito. La Monini ha attaccato al 45% contro il 46% dei padroni di casa, che hanno collezionato 13 muri, contro gli 11 degli spoletini. 6 ace per Santa Croce (17 errori), contro i 4 ace di Spoleto che però ha sbagliato solo 11 volte.

Le statistiche individuali incoronano Ivan Raic (foto di Cristian Sordini) come MVP della partita. L’opposto mancino di casa Monini ha realizzato ben 29 punti con una percentuale d’attacco del 47%. 4 i muri di Zamagni. Piccoli miglioramenti da cui ripartire in vista della sfida di domenica prossima contro la capolista Roma.

 

raicmonini


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]