Menu sport


È ancora una Monini versione carrarmato quella scesa in campo questa sera nell’anticipo della 10^ giornata del girone blu del campionato di serie A2. Gli uomini di coach Riccardo Provvedi ripetono la prova della settimana scorsa contro Bolzano e liquidano in 3 set anche una modestissima Pag Taviano. Con i 3 punti odierni gli spoletini conquistano l’accesso matematico alla finale a 8 di Coppa Italia.

Il tecnico di casa si affida al 6+1 della settimana scorsa con Bertoli e Galliani in posto 4, Giannotti nel ruolo di opposto con Corvetta palleggiatore. I centrali sono Van Berkel e Zamagni mentre Bari e Di Renzo si alternano tra ricezione e difesa nel ruolo di libero.

Taviano parte bene e regge il ritmo (7-7). La Monini va avanti 10-7 grazie anche ad un ace di Corvetta. Gli ospiti con la battuta di Beltrami mettono in grande difficoltà al ricezione di casa e ricuciono lo svantaggio (11-11). Provvedi sostituisce Galliani con Mariano e cambia subito la musica. Si prosegue punto a punto fino al 14 pari, Mariano firma il doppio vantaggio, poi Giannotti va in battuta e con 2 ace consecutivi regala ai suoi il definitivo allungo. Il set si chiude 25-16 con un errore in attacco di Beltrami.

Provvedi conferma Mariano in 4 e Spoleto riparte forte andando avanti 8-4. La Monini mantiene il vantaggio ,poi va al servizio Giannoti ed i padroni di casa allungano (14-7). Taviano continua a soffrire in ricezione. Astarita prova a mantenere in vita i suoi ma due muri consecutivi di Van Berkel su Ruiz permettono agli uomini di Provvedi di ipotecari il set. Nel finale di set Agostini sostituisce Bertoli in seconda libea, a chiudere 25-17 ci pensa Zamagni in primo tempo.

Si riparte in parità  (8-8). È ancora la battuta di Giannotti a permettere alla Monini di allungare (13-9). Gli ospiti continuano a soffrire in ricezione. Spoleto è efficace in tacco e scava il solco (17-9). Si attende solo la fine del set. I pugliesi sono fallosi in attacco il solo Astarita poco può. Anche mariano piazza un ace (22-14). Ancora Agostini in campo per milgiorare la ricezione al posto di Bertoli. Il set si chiude 25-18 con l’ennesimo attacco di un Giannotti infermabile.

 

MONINI SPOLETO-PAG TAVIANO 3-0 (25-16,  25-17, 25-18)

MONINI SPOLETO: Zamagni 7, Bertoli 6, Giannotti 21, Galliani 3, Van Berkel 8, Corvetta 2, Bari (L), Katalan, Agostini Di Renzo (L), Costanzi, Segoni, Mariano 9, Cubito. All. Provvedi

PAG VOLLEY TAVIANO: Mariella, Bigarelli, Astarita 10, Ruiz 8, Torsello, Musardo 6, Percoco (L), Avelli, Smiriglia 3, Piedepalumbo 2, Barjas, Beltrami 9, Bruno (L2). All. Licchelli

Arbitri: Giorgianni Giovanni, Di Blasi Giuseppe Maria

monini59


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]