Menu sport


Il rodaggio della Monini prosegue a gonfie vele e oggi al PalaRota, dopo l’amichevole di sabato contro Potenza Picena, prevista all’aperto ed annullata per il temporale, è tornata in campo per il secondo test interno della stagione contro i Lupi Santa Croce.

Coach Provvedi naturalmente ha schierato quello che al momento è il sestetto titolare con Corvetta-Giannotti sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cubito e Zamagni al centro, Bertoli e Galliani in posto 4, con Bari nel ruolo di libero.

La cronaca della partita
1° set equilibrato fino al 18 pari, con gli spoletini che hanno accelerato nel finale mettendo a punto muro e difesa che, grazie anche ad un contrattacco efficace, gli hanno permesso di chiudere 25-20. Sestetto confermato nel 2° set con gli uomini di Provvedi che sono quasi sempre stati avanti di un break. Santa Croce nel finale ha perfezionato il sorpasso (23-20), senza però riuscire a chiudere il set. Giannotti e compagni sono stati bravi a rimontare fino al 24 pari costringendo gli avversari a vantaggi, per poi imporsi 26-24. 3° set giocato con più concentrazione dagli spoletini che sin dai primi punti hanno fatto la differenza anche nel fondamentale del muro. Troppi gli errori gratuiti dei toscani che hanno permesso agli uomini di Provvedi di chiudere 25-18.

Come già avvenuto nelle precedenti amichevoli, coach Provvedi nell’arco dei 3 set ha inserito Costanzi per Corvetta in prima linea per alzare il muro e Agostini in seconda linea per Giannotti per migliorare ricezione e difesa. La squadra fa progressi rispetto al primo test. A confermarlo non sono solo i numeri, ma anche il gioco espresso in campo con muro, difesa e copertura che oggi hanno funzionato piuttosto bene.

 

moninitest


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]