Menu sport


di LUDOVICA SALVIANI - Il calore del PalaRota accoglie la grande famiglia Monini. Si è tenuta ieri, domenica 10 settembre al Palarota di Spoleto, la presentazione della nuova squadra della Monini Marconi, che giocherà quest’anno ancora nella serie A2. Il palazzetto ha ospitato molti tifosi curiosi ed euforici di accogliere la nuova squadra. All’evento hanno partecipato la Presidente Vincenza Mari, il main sponsor Zefferino Monini, la Vicesindaco Maria Elena Bececco, il Consigliere Comunale con delega allo sport Roberto Settimi e il Presidente regionale delle FIPAV Domenico Lomurno. La società ha ringraziato in maniera speciale gli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e alla tifoseria della fossa GialloBlu sempre più carica e numerosa a sostenere la squadra.

Il programma segue con la presentazione e successiva entrata della: prima divisione femminile, accompagnate dall’allenatore Stefano Bernardini ;l’under 16 femminile ,guidata dall’allenatore Giorgio Bianchi ;  l’under 14 femminile con l’allenatore Alessandro Colangeli; L’under 13 femminile , seguita da Luca Tardioli ; la Mini Volley che avrà Massimiliano Mariani come allenatore ;l’under 18 e 16 maschile ,accompagnata dall’allenatore Marco Lionetti; l’under 14 maschile, guidati dall’allenatore Ferdinando Fiocchi; l’under 13 maschile ,seguita dall’allenatore Paolo Mancini e l’under 12 maschile con l’allenatore Giuseppe Leone.

Hanno fatto poi il loro ingresso la B1 femminile, che ha avuto una meritatissima promozione sul campo , grazie anche al suo primo allenatore Francesco Tardioli e al secondo allenatore Damiano Di Titta, e alcuni giocatori della serie B allenati da Paolo Restani.

Dopo un’animata esibizione della polisportiva La Fenice, il momento più atteso della giornata arriva con l’entrata prima dello staff composto da :il coach Provvedi Riccardo, il secondo allenatore Arcangeli Conti Luca, lo Scout Man Colato Roberto, il medico Corsetti Silvio, il fisioterapista Tempesta Paolo, il preparatore atletico Sati Carlo, il Team Manager Vigilante Christian, l’assistente squadra Grechi Daniele , il direttore sportivo Lattanzi Niccolò e la responsabile Marketing e Comunicazione Natali Roberta.

Poi il tanto elogiato ingresso dei giocatori, accompagnati da una breve presentazione e cori di benvenuto preparati dalla grande tifoseria. Il primo giocatore ad essere accolto  è stato il diciottenne Nicolò Katalan, che giocherà come centrale indossando il numero 2 ; il secondo ad entrare è stato Filippo Agostini che giocherà come schiacciatore ,indossando la maglia con il numero 9;in seguito i due liberi Leonardo Di Renzo con il numero 10 e Andrea Bari con il numero 16; poi l’acclamato ritorno del palleggiatore Riccardo Costanzi con il numero 7; a seguire con il ruolo di opposto, giocheranno lo spoletino Matteo Segoni con il numero 14 e Stefano Giannotti con il numero 6; l’ottavo “titano” ad essere presentato è stato Marco cubito che avrà il ruolo di centrale e giocherà con il numero 13; a seguire i tre schiacciatori ,Romolo Mariano con maglia numero 3, Matteo Bertoli con il numero 4 e Andrea Galliani con il numero 11; poi un inedito video dell’eccellenza mancanza , il centrale canadese Lucas Van Berkel, che si unirà alla squadra ai primi di ottobre; in seguito l’ingresso del centrale Matteo Zamagni che indosserà il numero 1 ed infine l’entrata del capitano, Antonio Corretta che giocherà nel ruolo di palleggiatore con il numero 15.

L’evento termina con le parole del coach “ i nostri giocatori sono tutte le nostre prime scelte, siamo molto soddisfatti per queste ”, le parole del libero Andrea Bari “Si parte con tanti anni addosso ma con l’entusiasmo di un ragazzino, io ho ritrovato il piacere di giocare perché accanto a me ci sono persone che non lo fanno per lavoro  ma lo fanno per passione. I valori che avevo un po’ perso nello sport l’ho ripresi grazie a questi ragazzi e quindi spero di ringraziarli anche con risultati sportivi. I risultati si hanno supportandoci a vicenda e l’importante è stare sempre insieme.”, e infine quelle del capitano Antonio Corretta” Io sono pronto per fare il capitano. È un ruolo che non mi pesa ,anzi, mi onera. Ho visto che tutti i giocatori sono allineati sullo stesso stile per cui sono molto contento di stare qua. La giornata di oggi serve per compattarci tutti: giocatori ,società ,sponsor e tifosi. “.

Dopo il gradito evento di ieri, si è pronti all’inizio di una stagione che si spera porterà grandi risultati. Il primo appuntamento ufficiale è per domenica 24 settembre alle ore 19,30 per la prima giornata della serie A2 2017/18.

presentazione Monini Spoleto (62)


Gallery

presentazione Monini Spoleto (11)
presentazione Monini Spoleto (20)
presentazione Monini Spoleto (62)
presentazione Monini Spoleto (63)
presentazione Monini Spoleto (116)
presentazione Monini Spoleto (125)
presentazione Monini Spoleto (131)
presentazione Monini Spoleto (139)
presentazione Monini Spoleto (184)

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]