Menu sport


Sarà un dicembre di fuoco per la Monini Spoleto di Coach Riccardo Provvedi che dopo la vittoria di domenica contro Lagonegro, che ha permesso agli spoletini di portarsi ad una sola lunghezza dalla capolista Tuscania hanno ripreso gli allenamenti in vista del primo dei cinque impegni previsti entro la fine del mese di dicembre.

“E’ stata una partita bella e complicata – ha affermato Provvedi a fine partita, – in cui è arrivato un grande contributo dalla panchina, sono contento perché questi ragazzi lavorano forte e se lo meritano davvero. Devo dire che mi sono anche divertito perché è bello vincere così di fronte ad un pubblico che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti negativi”. Provvedi è tornato anche sulla gara di Coppa: “Stiamo già guardando avanti, anche se è giusto fare l’analisi delle partite giocate male. Contro i Lupi è stata una sconfitta pesante perché ci tenevamo ad andare avanti e invece abbiamo giocato molto male, in modo a tratti inspiegabile. Però la pallavolo di A2 è questa, ogni partita la devi giocare al massimo per portare a casa il risultato perché nessuno ti regala nulla, stasera abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di questo concetto”.

Le prossime 5 partite saranno decisive per accedere alla seconda fase del campionato nel migliore dei modi. Corvetta è compagni inizieranno il tour de force domenica prossima in casa di Gioia del Colle (4^ in classifica con 25 punti). Mercoledì 13 (ore 20,30) nel turno infrasettimanale arriverà Brescia (5^ in classifica con 24 punti), mentre domenica 17 la Monini è attesa dalla trasferta in casa di Tuscania. Nel giorno di Santo Stefano si giocherà al PalaRota contro il Club Italia per poi chiudere il 2017 sabato 30 dicembre con la trasferta di Bergamo.

La classifica al momento è piuttosto corta e se l’accesso alla pool promozione non sembra essere in discussione sarà comunque importante accumulare punti negli scontri diretti. Infatti saranno proprio i risultati degli scontri diretti che andranno a comporre la classficia di partenza della seconda fase della stagione che definirà la griglia play off. (Nella foto di Cristian Sordini il libero Andrea Bari e coach Riccardo Provvedi).

moninibariprovvedi


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]