Menu sport


Secondo successo consecutivo in modalità “carrarmato” per la Monini Spoleto, che anche contro Taviano si impone facilmente in 3 set. Questa volta rispetto alla settimana scorsa gli spoletini hanno impiegato 15’ in più per avere ragione di un avversario che non è riuscito a superare quota 18 punti.

A fare la differenza tra le due squadre è stata innanzitutto la battuta. Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi hanno realizzato ben 14 ace, ma le battute che hanno messo in seria difficoltà la ricezione avversaria sono state molte di più. In parole povere è bastato questo fondamentale per vincere la gara. Numeri e statistiche comunque sono in favore degli spoletini. Gli uomini di Provvedi hanno attaccato al 48% contro il 33% degli avversari. Gli spoletini hanno ricevuto al 48% (41% prf) con la ricezione che è andata migliorando di set in set fino al 63% del 3° parziale. Poco inferiore la prestazione degli ospiti con il 45% (32% prf) . Taviano ha totalizzato 7 muri contro i 5 di Spoleto. Gli ospiti hanno messo a segno 6 ace con 8 errori gli stessi di Spoleto.

L’MVP della partita è stato indubbiamente Stefano Giannotti. L’opposto spoletino ha giocato a fare il Roger Federer realizzando ben 9 ace. Lo speaker del palazzetto Jacopo Brugalossi ha più volte sottolineato la velocità delle sue battute sempre oltre i 100 km/h. Lo stesso Giannotti ha totalizzato ben 21 punti con il 44% di positività in attacco. L’uomo chiave della partita è stato ancora una volta Romolo Mariano subentrato per Galliani nel 1° set. Mariano ha garantito stabilità in ricezione. Ottima anche la prova di Matteo Bertoli autore di 12 punti con il 60% di positività in ricezione (60% prf). 3 i muri messi a segno da Lucas Van Berkel che sta velocemente diventando in base alle statistiche uno dei migliori centrali della A2. Prove più che positive anche per Corvetta, Zamagni, Bari e Di Renzo che si sono alternati tra ricezione e difesa.

spoleto-taviano (9)


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]