Menu sport


Quella del 12 novembre sul circuito di Valencia sarà l’ultima gara di Enea Bastianini, detto La Bestia, con i colori del Moto Club Spoleto. Il pilota riminese chiuderà la stagione 2016/2017 che per il terzo anno consecutivo lo ha visto tra protagonisti del mondiale Moto.

Come ormai noto nella prossima stagione il giovane talento del motociclismo italiano lascerà, dopo una sola stagione, la Honda il team Estrella Gallicia per passare a quella del team Leopard, che si è laureato ancora una volta campione del mondo con Joan Mir.

Nel 2017/2018 cambierà anche la licenza FIM. Bastianini infatti dopo essere tornato per questioni di necessità ad essere licenziato dal Moto Club Spoleto, che lo aveva lanciato all’esordio nella Moto 3 mondiale, tornerà a far parte del gruppo sportivo delle fiamme oro. Bastianini era stato escluso dal gruppo sportivo della polizia a causa di un tatuaggio non ammesso dai regolamenti. Il ricorso al Tar ha però dato ragione al centauro romagnolo, che quindi dalla prossima stagione dovrebbe tornare ad essere licenziato dalle Fiamme Oro come due stagioni fa.

Il rapporto con la città di Spoleto però non si interromperà perché al team Leopard la “Bestia” troverà gli spoletini Massimo Vergini e Mauro Santi. Il team Leopard ha già vinto due mondiali e si prepara al “non c’è 2 senza 3″.

Bastianini quindi approda ad un vero e proprio top team e nella prossima stagione, la 4^ per il riminese in Moto 3, sarà uno dei super favoriti per la conquista del titolo Mondiale. (Nella foto Enea Bastianini con il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti ed il vice Sergio Pontelli)

 

bastianini motoclub


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]