Menu sport


“Nel mese di gennaio il comune dovrebbe presentare il bando del project financing per gli interventi di riqualificazione dello storico circolo tennis dei Cappuccini.” A dare la notizia è stato il presidente del Tennis Club 2 Valli, Marco Trippetti, insieme al costruttore Fabio Zaffini del Consorzio Stabile Co.S.I.S. durante la cena sociale che si è tenuta prima di Natale. L’ATI composta proprio dal Consorzio Stabile Co.S.I.S.e dal TC 2 Valli è il soggetto promotore del porject financing e nei primi giorni di ottobre ha presentato in Comune il progetto esecutivo riguardante il rifacimento e la riqualificazione della struttura sportiva di Viale dei Cappuccini.

Il progetto presentato in sede di preliminare, prevede il completo rifacimento dei quattro campi da tennis presenti con la realizzazione ex novo di un quinto campo, la realizzazione di una piscina, di nuovi spogliatoi e di una palestra, la completa demolizione dell’attuale locale uso bar con l’edificazione di una nuova area bar-ristorante, oltre alla copertura dei quattro campi da tennis e del nuovo campo da calcetto che servirà, d’accordo con l’amministrazione comunale, anche da palestra coperta ad uso delle scuole cittadine nelle ore mattutine. Un intervento che richiede oltre un milione di euro. Come previsto dalla legge l’ATI che ha presentato il project financing avrà la priorità nell’aggiudicazione dell’appalto che richiede comunque una particolare tempistica.

Imprevisti permettendo i lavori non dovrebbero iniziare prima del mese di maggio. Intanto però è in scadenza al 31 dicembre la proroga della convenzione per la gestione dell’impianto sportivo con l’associazione Ct Spoleto. “Auspichiamo una ulteriore proroga per portare a termine la stagione – afferma il Presidente del Ct Spoleto Roberto Carraresi – abbiamo fatto un primo incontro con i rappresentanti dell’ATI e spero di trovare una soluzione per il Ct Spoleto.”

I legali del circolo Tennis Spoleto in seguito al mancato affidamento della gestione dell’impianto da parte del Comune si sono appellati al Tar. Lo stesso comune nella persona dell’assessore all’urbanistica Antonio Cappelletti, che sta seguendo la pratica del project financing, ha avviato una serie di incontri tra i soggetti interessati al fine di riuscire a trovare una soluzione per avviare comunque un progetto di riqualificazione indispensabile per una struttura sportiva ridotta ormai ai minimi termini.

da La Nazione di oggi 28 dicembre

ctspoleto


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]