Menu sport


Una grande Picchi San Giacomo sbanca 5 a 1 Deruta e mette un piede in semifinale di coppa. Veramente una grande prestazione delle ragazze di mister Cattarulla contro il Real Deruta. Gran bella squadra quella della città delle ceramiche, infatti è venuta fuori una partita bellissima e non tragga in inganno il risultato perché la compagine spoletina ha dovuto sciorinare una prestazione senza sbavature. Dopo cinque minuti è proprio il Real Deruta a passare in vantaggio, poi arriva la reazione veemente della Picchi che trova subito il pareggio su rigore per atterramento di Venia: batte Federiconi e non sbaglia. Si scatena la bomber per eccellenza Federica Lupi: il portiere locale gli aveva negato la gioia del gol in due occasioni, ma dopo una bellissima azione porta in vantaggio la Picchi. Nella ripresa azioni alternate da una parte e dall’altra, ma la superiorità della Picchi si comincia a evidenziare e la stessa Lupi finalizza con altri 3 gol uno più bello dell’altro. La Picchi non è solo Lupi è una squadra omogenea che quest’anno ha fatto innesti importanti: la spoletina Federiconi tecnicamente gran talento se riesce a dare più continuità durante la partita è un arma in più non indifferente. C’è la Ternana Vitaloni punta, fisico possente, panacea per Lupi perché attira sempre tanti avversari e favorisce gli inserimenti dei centrocampisti e della stessa Lupi. Buon esordio per l’altra ternana Simoncelli. Ci sono però le certezze della scorsa stagione che tutti conosciamo e che sono una garanzia.

“Avevo tanta paura di questa partita perché so del valore della squadra avversaria, – afferma Mister Cattarulla – siamo partiti all’inizio un po’ a rilento e abbiamo preso gol. Qui dobbiamo migliorare tantissimo l’approccio alle partite è un po’ il nostro tallone d’Achille. Poi però mi è piaciuta la reazione della squadra. Un’altra cosa da migliorare è le pause che abbiamo durante la partita: Noi per essere squadra dobbiamo giocare sempre con intensità, se vogliamo diventare squadra dobbiamo migliorare questi aspetti, perché la nostra squadra e un mix tra forza e tecnica quindi se riusciremo a migliorare questi due aspetti sono convinto che possiamo competere per dire la nostra. Comunque mi complimento con le ragazze delle due squadre perché ieri si è assistito veramente ad una bellissima “partita-spot” per il calcio femminile “

La gara di ritorno domenica (ore 15) visto l’indisponibilità del campo Flaminio si giocherà a Castel San Felice campo della 4 Castelli.

REALE DERUTA-PICCHI SAN GIACOMO 1-5

PICCHI SAN GIACOMO: Baiocco, Rancani F., Simoncelli, Congiu, Carsetti, Checchè, Federiconi, Rancani L.,Vitaloni,Venia, Lupi. a disp:Venanzi, Arcangeli, Gori, Calabresi, Marcucci , Bytyqi. All. Cattarulla

lupi


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]